
CALL FOR ARTISTS “LEGAMI”
I legami sono fili invisibili e potenti: uniscono persone, luoghi, ricordi, emozioni. Alcuni sono scelti, altri imposti, alcuni lievi come un pensiero, altri pesanti come una catena. Parlano di affetti, appartenenze, radici, ma anche di distanze, dipendenze e fratture.
Questo tema apre uno spazio di indagine profondo, intimo e universale. Invitiamo gli artisti a esplorare, attraverso il proprio linguaggio visivo, la complessità delle relazioni che ci definiscono. Un invito a dare forma a ciò che unisce e separa, in un equilibrio costante tra presenza e assenza, vicinanza e lontananza.
DETTAGLI SULLA MOSTRA COLLETTIVA
📅 Quando: La mostra collettiva si terrà dal 12 al 18 settembre 2025, dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30. Domenica esclusa.
📍 Dove: L’esposizione si svolgerà presso Con/Temporary Spaces Mazzini, uno degli spazi più dinamici e ricercati di Torino, che ospita mostre d’arte contemporanea e eventi culturali.
CHI PUÒ PARTECIPARE
La call è aperta ad artisti maggiorenni, di ogni provenienza e formazione.
Sono ammesse tutte le tecniche artistiche. Non ci sono limiti di stile o linguaggio, purché le opere proposte siano coerenti con il tema della call e ne offrano una personale interpretazione.
Siamo alla ricerca di visioni autentiche, intime, provocatorie o simboliche, capaci di raccontare la molteplicità e la profondità del concetto di legame.
COME PARTECIPARE
La scadenza per inviare la tua candidatura è il 25 agosto 2025.
La fee di partecipazione è di €100 per 3 opere (dimensioni massime 35×50 cm).
La fee sarà richiesta solo al momento della selezione, non al momento della candidatura.