Tommaso F. Bolzon

Artista
Torino, Italy
Biografia

Tommaso Francesco Bolzon (1999) è un giovane designer di origini venete trapiantato a Torino, con una forte passione per la fotografia. La formazione come designer allo IED di Torino gli ha permesso di sviluppare sensibilità visiva, occhio per le proporzioni e una propria visione creativa.

Accanto al design, coltiva la passione per la fotografia, che considera un linguaggio parallelo e complementare, cercando nei suoi scatti la stessa ricerca di forme ed emozioni che ogni giorno deve affrontare nella progettazione. I soggetti degli scatti sono molto liberi, dalle geometrie urbane e paesaggi fino ai ritratti spontanei. Cercando di catturare ciò che sfuggi allo sguardo durante la frenetica quotidianità.

Tommaso è inoltre coinvolto nel trasmettere le proprie conoscenze e la sua esperienza alle nuove generazioni di creativi, insegnando design allo IED di Torino. Qui accompagna gli studenti nei percorsi di progettazione del design e dell’immagine, incoraggiandoli a sviluppare uno sguardo personale e consapevole.

La sua ricerca artistica nasce dall’equilibrio tra rigore progettuale e libertà espressiva, senza porsi limiti creativi. Marco esplora costantemente il rapporto tra forma e significato, costruendo un percorso in cui curiosità, tecnica e sperimentazione convivono armoniosamente.