AELYTH

1.884,00 

Maria Krymskaya

Tecnica: Digital; video loop created with use of AI + 3d printed sculptures

Anno: 2025

Dimensione senza cornice: 30′ – video loop (preferable way to expose is a projection, if needed I may provide the projector); various sizes for sculptures. Indicative range of sizes:H:40 – 150cm, W:15-30cm, D: 7-15cm. Installation on the floor — the base is part of the sculpture, so no separate pedestal is required.

Descrizione: AELYTH è uno scatto dal futuro, una visione utopica sviluppata in dialogo con i ricercatori dell’Università di Tor Vergata.
È un’architettura biomimetica modulare, basata sul NaNbO₃, un materiale innovativo piezofotocatalitico capace di generare energia dal sole e dal moto delle onde. Allo stesso tempo, depura l’acqua da metalli pesanti e microplastiche. Dotato di sensori ambientali e sistemi di Intelligenza Artificiale, AELYTH si adatta al respiro del mare e riduce l’erosione costiera, proteggendo paesaggi naturali e archeologici. Non argina, non domina: ascolta, protegge, rigenera. È un organismo tecnico poetico che unisce arte, scienza e tecnologia per immaginare un nuovo patto con il Mediterraneo.

Per ULTRA per la prima volta propongo anche l’elemento fisico – una serie delle sculture che prendono parte del fiore AELYTH. Verranno stampate in UV-resina trasparente e avranno delicate sfumature quasi trasparenti multicolorati.

Disponibile

Se hai necessità specifiche, puoi contattare il team di Artàporter: info@artaporter.it

Descrizione

Una volta effettuato l’acquisto, sarai messo in contatto con il nostro staff per definire la modalità di consegna. Se hai necessità specifiche, puoi contattare il team di Artàporter: info@artaporter.it