
Eva di Palma
Eva di Palma
Pittrice
Livorno, Italy
Biografia
Eva di Palma è nata a Carpi (MO) nel 1986, ha vissuto alla Spezia, dove ha fatto ritorno dopo la laurea in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano e dove ha volto per anni la professione di avvocata penalista. Attualmente vive a Livorno, dove è funzionaria doganale.
Cultrice di Istituzioni di Diritto Romano presso l’ateneo milanese, cofondatrice di Marsia, onlus impegnata nell’assistenza ai detenuti, ha svolto svariate attività di volontariato, prevalentemente nell’Amazzonia brasiliana e in Tanzania.
Scrive da sempre, prosa, ma soprattutto poesia e dopo vari riconoscimenti, nel 2024 ha pubblicato la sua prima silloge poetica, “Eterna impermanenza / eterno svanire” per la casa editrice Erasmo. I suoi versi compaiono anche sull’antologia “Versi senza voce” edita da Ensemble nel 2024. Nell’agosto 2025 ha partecipato al festival di poesia Ariel Lerici Pea Giovani.
Realizza opere di collage art, rappresentazioni di poesia visiva. Ha esposto le proprie opere in una personale presso il circolo Portrait della Spezia nel 2012 e presso la galleria Livorno Artistica.
Accanita lettrice, recensisce libri sulla rivista ClanDestino e pellicole cinematografiche sulla piattaforma Giustizia Insieme.