
Gilaporta
Pittore
Salerno, Italy
Biografia
Artista autodidatta, nato ad Eboli, cittadina salernitana, da sempre creativo, fin da giovanissimo si avvicina all’arte con spontaneità, e sogna di poter esercitare a livello professionale la “forma d’arte”, la pittura, con uno stile riconoscibile tutto suo.
Influenzato soprattutto dai viaggi in paesi esotici, dipinge un “mondo” pieno di colori vivi, fatto di soggetti stilizzati che rappresentano il suo sguardo verso gli aspetti fondamentali e quotidiani della vita.
Protagonista indiscussa della sua Arte è la Donna, l’anima di ogni società, la madre, la moglie, l’amante, che si racconta in singole immagini, con soggetti che raccontano tematiche profonde che riguardano l’intimità e dolore psico-fisico.
Altri temi (paesaggi, nature morte, il mondo animale, fiori, etc.) vengono rappresentati in chiave poetica, ricchi dei colori vivaci che sono parte integrante ed un riconoscimento dello stile artistico.
Presente su vari Cataloghi D’Arte Nazionali ed Internazionali, e le sue opere sono state esposte in varie Gallerie di tutto il Mondo, ricevendo numerosi riconoscimenti.