
Martina O’Connor
Artista
Irlanda
Biografia
O’Connor è un’artista multidisciplinare e scrittrice, nata e cresciuta in Germania, attualmente residente sulla costa occidentale dell’Irlanda insieme alla moglie. Di nazionalità olandese, ha vissuto in Germania, Paesi Bassi, Italia, Brasile, Messico e Irlanda, portando nella sua pratica una profonda sensibilità interculturale e stratificata.
Formata in scienze sociali, produzione multimediale, management e fisioterapia, ha insegnato, condotto ricerche e creato in diversi continenti. La sua ricerca artistica esplora percezione, corpo, identità e silenzio, sia nel linguaggio visivo che in quello scritto.
Ha conseguito una laurea in Contemporary Art Practices presso l’Atlantic University di Castlebar (con lode) e attualmente è iscritta al Turps Banana Correspondence Course sotto la guida di Matt Lippiatt. I suoi dipinti sono stati esposti in numerose sedi in Irlanda, mentre i suoi testi sono apparsi su The Galway Review, Scrimshaw Journal of New Writing and Visual Art e Wordgathering: A Journal of Disability Poetry and Literature, tra gli altri.






