Olga Zadedyurina

Fotografa
Milano, Italy
Biografia

Olga Zadedyurina è un’artista visiva che lavora principalmente con la fotografia per esplorare le complesse relazioni tra identità, società e comportamento umano. Il suo lavoro indaga il modo in cui le narrazioni personali e culturali si sviluppano nei contesti sociali contemporanei, spesso esaminando l’intersezione tra emozioni individuali ed esperienza collettiva.
Con una formazione sia nella fotografia analogica che digitale, Olga utilizza immagini in bianco e nero e a colori per trasmettere profondità e atmosfera. Ha studiato al CFP Bauer di Milano e all’International Center of Photography di New York, ampliando in seguito la sua pratica artistica attraverso il cinema e l’arte digitale.
I progetti recenti di Olga includono un libro fotogiornalistico decennale sui fan dei Pearl Jam, cortometraggi proiettati in tutta Europa e un podcast che esplora l’identità musicale. Il suo processo creativo è radicato nell’osservazione, nell’empatia e nella narrazione, alla continua ricerca di nuovi modi per entrare in contatto con la complessità umana attraverso il linguaggio visivo.
Formazione:
2022 CryptoArt, Master, IDI, Milano
2020 Summer School Writer’s room, La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Milano
2012 Diploma di Fotografo, CFP Bauer, fotografia analogica e digitale, Milano
2011 Lightening the Portrait Workshop, ICP New York, USA
2010 Diploma di fotografo di studio, Minsk, Bielorussia

Artworks