
Unmadeartists
Pittore
Milano, Italy
Biografia
Unmadeartists, artista visivo, vive e lavora a Milano.
Si avvicina all’arte da autodidatta. Ispirato da sensibilità, ironia, creatività, ha affinato una ricerca artistica che ha dato vita ad Unmadeartists.
Unmadeartists riconcettualizza regole e ordini costituiti per rappresentare il nostro tempo da altre prospettive. L’ideazione spontanea, quasi involontaria, genera accostamenti originali. I suoi lavori richiamano principi universali, di solidarietà e inclusione. Ogni opera è l’istantanea di un mondo immaginario, che lascia l’osservatore libero di interpretare e riflettere.
L’evoluzione artistica affronta anche questioni quali migrazioni, guerre, cambiamenti climatici. Recentemente inizia a misurarsi con illustrazioni animate.
Dopo le prime esperienze con mostre collettive (Concorso “Insulare2004”, Messina; “Arte da mangiare, mangiare Arte”, Milano, 2005), negli ultimi anni ha collaborato con concept store e locali per esposizioni temporanee, portando “The Collection” a Bologna (presso FluArt, novembre 2022) e a Milano (Rab, maggio e novembre 2023; Spargolo, aprile 2024; Cous-cous Restaurant, luglio 2024). A febbraio 2025 ha partecipato ad ArtExpo, organizzato da Artemida a Milano, e ad aprile 2025 ha realizzato la copertina di “TavoleDoc Liguria 2025” pubblicata da è Multiverso Edizioni.


