
Fabriqose
Pittrice
Roma, Italy
Biografia
Mi chiamo Emanuela, ho 33 anni, due bambini piccoli che riempiono le mie giornate (e i miei disegni!) e un marito che mi sostiene in ogni avventura creativa.
Il disegno è sempre stato il mio rifugio silenzioso, ma è solo qualche anno fa che ho davvero permesso alla mia creatività di uscire allo scoperto. Tutto è iniziato con un pirografo tra le mani: il profumo del legno bruciato e la precisione del tratto mi hanno fatto scoprire un nuovo modo di esprimermi. Poi è arrivato il sughero, materiale caldo, naturale e sorprendentemente versatile, che ho trasformato in accessori dipinti a mano, pezzi unici che raccontano piccole storie da indossare.
Da due anni ho deciso di fare sul serio: mi sono iscritta al corso di illustrazione della Scuola Internazionale di Comics di Roma, dove sto coltivando la mia voce artistica e affinando tecnica e visione. Ogni progetto è una sfida, ogni disegno un modo per raccontare emozioni, sogni, frammenti di vita quotidiana.
Disegnare per me è un modo per rimanere connessa a chi sono, ma anche per costruire ponti verso gli altri, adulti e bambini, attraverso immagini che parlano più delle parole.
Sto imparando a camminare con la matita in mano, con l’entusiasmo di chi ha ancora tutto da scoprire. E con due piccoli critici d’arte in casa che ogni giorno mi ricordano quanto sia bello vedere il mondo con occhi pieni di meraviglia.