
Heva Nu
Pittrice
Torino, Italy
Biografia
Nata in Sicilia e vissuta a Palermo fino al 2011, attualmente vivo e lavoro a Torino.
La mia pratica artistica è ispirata da una cifra visionaria, metaforica, allusiva, simbolica, a volte criptica ed ermetica, al di là della narrazione classica.
Si incarna, quindi, attraverso la forma Astratta.
Ciò vale per tutte le forme d’arte in cui mi esprimo.
Le mie opere sono costituite da pitture su carta e digitali, collage di vari materiali, disegni, videoarte,film (vari corti ed un lungometraggio), foto manipolate (materialmente o, più spesso, digitalmente) in modo tale da trasmutare e snaturare il “referente” originario, fino a renderlo irriconoscibile.
I collage a volte includono pitture e mie foto manipolate: la tecnica mista con cui li costruisco è costituita da stoffe, argilla, acquerelli, colori “Naturali” fatti con frutta e verdure, pastelli ad olio,tempera, acrilici.
Per quanto riguarda la videoarte ed i film, mi piace realizzare personalmente tutto il processo: dall’idea all’editing.
Da qualche anno, oltre all’uso di programmi digitali ( Fotoshop e Final Cut Prox) per l’elaborazione delle immagini e il montaggio, mi piace giocare anche con programmi di IA per la creazione ed elaborazione di immagini e filmati.
Attualmente sto cercando di esplorare una ricerca sui “supporti” delle opere e sulla versatilità della loro “presentazione”.



