
Thomas Brezing
Artista
Irlanda
Biografia
Thomas Brezing è un artista multidisciplinare la cui pratica spazia tra pittura, disegno e poesia. Nato in Germania e residente nella contea di Dublino, Brezing realizza opere emotivamente intense che esplorano la fragilità dell’esistenza, dell’identità e della memoria, raffigurando volti e figure sospese tra presenza e scomparsa.
Ha presentato numerose mostre personali in Irlanda e all’estero, tra cui al Wexford Arts Centre, Golden Thread Gallery, Molesworth Gallery e Ardgillan Gallery, con progetti imminenti a Torino e Westport. Ha partecipato a importanti mostre collettive come This Too Will Pass (Galway International Arts Festival, 2025) e Here. The Considered Line (2024).
Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche tra cui Arts Council of Ireland, Fingal County Council, Limerick City Gallery, OPW e Lapua Art Museum (Finlandia).
Vincitore di numerosi Agility Awards del Arts Council of Ireland e di residenze internazionali, Brezing unisce arte visiva e poesia in una pratica contemplativa che riflette sulle transizioni tra vita, morte e divenire.











