
Anna Tabellini
Artista
Milano, Italy
Biografia
Sono un’artista e architetto italiana, attualmente basata a Milano. Dopo la laurea all’Accademia di Mendrisio, ho vissuto per cinque anni in Nord Europa, e quattro anni in Medio Oriente dove mi sono occupata della mia ricerca artistica personale (mostre e workshops) e di interventi nell’ambiente pubblico (disegno del paesaggio ed architettura).
Il mio lavoro come artista visivo si sviluppa a partire dalla mia formazione in architettura, proseguendo una pratica radicata nella relazione identitaria dello spazio pubblico. Intrecciando il pensiero architettonico con la creazione artistica, esploro l’identità del singolo in relazione all’ambiente circostante, data dalla stratificazione di esperienze e dall’espressione dell’unicità di ognuno.
Negli ultimi anni, la mia pratica artistica si è concentrata sul concetto di stratificazione—attingendo alle texture degli ambienti circostanti e all’evoluzione dell’identità.
A seconda delle serie, lavoro con tecniche miste—accostando acquarelli, acrilici e pastelli a fili, tessuti e carta lavorata. Il mio processo prevede la sovrapposizione di questi materiali per creare un dialogo di trasparenze e composizioni.



