-
Martina Musìo Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Elaborazione poster Olivetti macchina da scrivere Lettera22. Il lavoro di scomposizione grafica si concentra sulla macchina da scrivere attraverso l'utilizzo di uno sfondo blu.
-
SOLDRito.Fbx Tecnica: Modellazione 3DAnno: 2025Dimensione: 50 × 50 cm Descrizione: L'opera va a ricordare come noi tutti ci intrappoliamo nel nostro ego, dubbi, insicurezze e ansie ci bloccano dall'uscire da questa zona di confine che ci siamo creati, l' ego siamo noi, come nell' opera siamo fatti di filamenti che ci ancorano e non ci fanno essere completamente liberi di essere.
-
SOLDEmmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 50 x 70 x 2 cm
-
SOLDCaterina Graziosi Tecnica: Acrilico Anno: 2024 Dimensioni con cornice: 60 x 60 cm Descrizione: Un giocatore di Tennis gioca la partita della vita: non è visibile l'avversario, forse nemmeno il giocatore stesso sa con chi sta giocando. Attorno, la foresta, simbolo del mistero della vita e dell'esistenza umana. Tenere in campo la pallina è metafora della vita di ognuno, mettersi in gioco è la sfida a cui è chiamato l'uomo.
-
SOLDGavi Tecnica: Mista Anno: 2024 Dimensione: 50cm x 70 cm Tecnica: Acrilico, Vernice spray, Gesso, Carta, Pennarello, Decoupage, Serigrafia Descrizione: GAVI rende omaggio al Toret, celebre fontanella di Torino, unendo tradizione e contemporaneità. Una vibrante reinterpretazione, immersa nel lusso del più celebre profumo, sfoggiante il suo fascino con una fragranza irresistibile, Toret N°5. Sullo sfondo, frammenti di mappe cittadine. L’opera unica su tela celebra la connessione tra la fontanella più amata di Torino e la sua vivace cultura pop-punk.
-
SOLDTecnica: Pastello su cartaAnno: 2022Dimensione senza cornice: 50 x 70 cmDescrizione: "Ô toi qui le savais" (A Une passante)
-
SOLDDomenico Zito Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 60 x 80 cm Dimensioni con cornice: 65 x 85 cm Descrizione: Un viaggio di ritorno dall'Ade che ci abita
-
Massimo Ravara Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: La grafica riprende modelli e impostazione dell'epoca, il colore verde di sfondo è uno tra quelli disponibili per la Lettera 22 e probabilmente uno dei più diffusi. Il concept gioca sulla parola "lettera" ponendo l'etichetta del modello 22 al centro di n florilegio (anche grafico) di frasi/pensiero. La Lettera 22 è strumento per esprimere i pensieri su carta, siano essi un romanzo, una lettera d'amore, delle disposizioni da seguire.
-
Alessandra Faleggi Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Collage analogico, ritagli di carta su cartoncino Bristol 220gr. Il grafema che mancava. Questa la probabile spiegazione del nome di un piccolo gioiello di meccanica italiano. La leggerezza, l'eleganza e un colore così azzeccato che rimanda alle eleganti piume di un fenicottero.
-
SOLDNadiir.art Dimensione: 50x50 cm Anno: 2021 Descrizione: Presenze invisibili (pensieri, esperienze, ricordi...) che accompagnano il percorso dell'individuo che naviga nel mare della propria esistenza.
-
Paolo Di Diego Tecnica: Acrilico Anno: 2022 Dimensione: 50x70 Descrizione: Il padre come un’icona. Una figura ammantata di sacralità ma soffocata in un rapporto simbiotico con il figlio, schiacciato dalla sua presenza asfissiante, imprigionata in una struttura materica, la tela, da cui vorrebbe evadere per riconquistare le libertà perdute.
-
technique: Tecnica mista (plastica, vernice, resina)year: 2025dimensions: 50 x 50description: Dal greco Hyalos =trasparente. E' da qui che deriva acido ialuronico, l 'elisir di giovinezza forse più utilizzato di questi tempi. Nella società moderna, la corsa contro il tempo , il tripudio degli integratori alimentari, degli anti Age, delle compresse di ogni tipo per prevenire ogni danno e ogni decadenza, l accanimento della cura del "tutto" vince su ogni altra battaglia. La guerra contro i radicali liberi e' ormai sfrontata e potente. Questa donna simbolizza la dea della giovinezza eterna (giusta o sbagliata?), rimpolpata da pillole di ogni tipo e colore..
-
LUU Tecnica: Acrylic paint Anno:2025 Dimensione: 60cm*60cm Descrizione: Not long ago, I participated in a public welfare exhibition in Milan. I met the curator of this exhibition, a Chinese woman with oriental female philosophy, who is very intelligent and mysterious. I recorded her.
-
Tecnica: Efecto Gaudí sobre madera (sul legno) Anno: 2025 Dimensione: 50×50 Descrizione: “Istinto Felino” fa parte della mia serie ANIMALI, in cui lavoro su ritratti di animali con molto colore. La tecnica pittorica è l'“Effetto Gaudì” e la pittura botanica. Ho iniziato a dipingere questi animali colorati due anni fa, il primo è stato la giraffa. Questa serie continuerà ad espandersi perché mi permette di esprimermi nella mia totalità. Perché i miei animali con così tanti colori? Come ogni cosa nell'arte, quando nasce non si sa “da dove viene”, ma ora che sono alla terza opera di questa collezione, ho iniziato a sentirla legata agli alebrijes, creature mistiche e spirituali che rappresentanno l'anima; si crede che ogni essere umano sia accompagnato da un animale che lo guiderà e proteggerà per tutta la vita. È un onore esporre per la prima volta a Barcellona e mostrare la mia tecnica particolare.
-
Alice Sciarrone Tecnica: Pittura ad olio Anno: 2025 Dimensione: 40 x 60 cm Descrizione: Quest’opera rappresenta una scena di pesca lungo la costa di Torre Faro. I due pescatori sono raffigurati in un momento comune della vita di tutti i giorni. Qua il legame con il mare è molto importante, esso rappresenta il Padre che nutre e ama, di conseguenza bisogna rispettarlo ed onorarlo.
-
Tecnica: Olio su legno Anno: 2023 Dimensione: 35x55 cm Descrizione:
-
Tecnica: Digitale, bianco e nero, ritratto Anno: 2018 Dimensione: 50×40 Descrizione: Quest’opera nasce come un ritratto, ma si trasforma in passaggio: un varco silenzioso, dove la Sicilia non è solo terra, ma condizione interiore. Una presenza fatta di ombre, memorie, radici e distanze. La luce disegna lo spazio della presenza e quello dell’assenza. Il bianco e nero spoglia l’immagine da ogni superfluo e ci lascia soli, davanti a uno sguardo che non cerca risposta, ma ascolto.