Categoria
-
Alessandra Finiello Tecnica: disegno digitale Anno: 2022 Dimensione: 21×21 Descrizione: Digital painting
-
Lorenzo Bon Tecnica: fotografia digitale Anno: 2025 Dimensione: 29.7x42Descrizione: ritratto di un modello coreano che rappresenta l'anima e la sua essenza che scappano da lui con questi residui di luce
-
Debora Sperati Tecnica: ritratto con premiere Anno: 2024 Dimensione: 70x30 Descrizione: edwige sedgwick by me
-
Alex Premoli Tecnica: Digitale|Bianco e nero|Foto Anno: 2012 Dimensione: 70x30 Descrizione: Ritratto di due anziani che nella difficoltà della vita la affrontano come sempre insieme
-
A.M. Colore Tecnica: Acrilico|Carta|Matita|Resina Anno: 2024 Dimensione: 42x55 Descrizione: Un sorriso luminoso. Pannello decorativo con materiali di recupero (cartone) fondo rivestito da vecchie tavole architettoniche realizzate a tecnigrafo colorazione superficiale con colori acrilici e forme stilizzate. Colata finale con resina epossidica trasparente
-
Sergiomolinofotografia Tecnica: Fotografia Anno: 2022 Dimensione: 50x40 Descrizione: Una luce radente illumina un ragazza seduta su una vecchia sedia in un antico edificio abbandonato.
-
Sonia Laiacona Tecnica: Acquerelli e penna su carta Anno: 2020 Dimensione: 47cmx71cm Descrizione: Una fiamma di emozione incontenibile, rossa come il fuoco come la passione come la rabbia come i sentimenti estremi.
-
Sonia Laiacona Tecnica: Acquerelli su carta Anno: 2020 Dimensione: 47cmx73cm Descrizione: Dubbi che attanagliano, le domande che ciascuno si pone, perché per chi per cosa, le verità inesistenti stenti la relatività di tutto.
-
Mathieu Gorelli Tecnica: Grafite su carta (stampa) Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 64cm Descrizione: "Ossequio" si ispira a una serie di disegni dell'artista sudafricano Jono Dry, anch'esso iperrealista, dove i soggetti principali sono delle figure umane con delle corna. È stato grazie ai suoi video che mi sono avvicinato al disegno iperrealistico, con quest'opera ho quindi voluto rendergli omaggio, ringraziarlo, porgli un ossequio, appunto.
-
Simona Dotti Tecnica: Donna realizzata su pagine di un vecchio libro applicata su un fondo di pagine di fumetto incollate su tela. Anno: 2024 Dimensione: 50 x 60 cm Descrizione: Misteriosa, donna con cappello e occhiali attraverso i quali è impossibile intravedere la sua capigliatura e il suo sguardo, impossibile capire ciò che guarda e ciò che pensa. Una bella donna all'apparenza ma che poco di lei si riesce a capire.
-
Serena Nicosia Tecnica: Pittura ad olio. Anno: 2021 Dimensione: 60cm x 75cm Descrizione: Misteriosa, donna con cappello e occhiali attraverso i quali è impossibile intravedere la sua capigliatura e il suo sguardo, impossibile capire ciò che guarda e ciò che pensa. Una bella donna all'apparenza ma che poco di lei si riesce a capire.
-
Ali Atakay / Citron bleu Tecnica: Collage su carta Anno: 2024 Dimensione: 21cmx29cm
-
SOFIA Tecnica: Mista con collage Anno: 2024 Dimensione: 30X40 Descrizione: Siamo soliti conoscere la versione maschile, ho voluto rappresentare la versione femminile. Donna forte che mostra le sue fragilità e le scorrettezze che la vita le ha posto davanti. Lo strappo rappresenta per me la divisione tra ciò che appare e ciò che si nasconde.
-
SOFIA Tecnica: Mista con collage Anno: 2024 Dimensione: 30X40 Descrizione: La felicità di questi tempi è difficile da raggiungere … è lontana come una stella nel cielo. Ormai la felicità è complicata da alimentare, bisogna sempre nutrirla in qualche modo, farla sopravvivere … altrimenti è solo una felicità costruita.
-
SOFIA Tecnica: Mista con collage Anno: 2024 Dimensione: 30X40 Descrizione: Il corpo è una parentesi impegnativa nella nostra società. I modelli da seguire sono sempre più complicati e difficili da raggiungere. Siamo diversi e uguali allo stesso tempo. In ogni corpo un fiore deve ancora sbocciare.
-
Justine Manzo Tecnica: Fotografia Digitale, precedentemente esposta e stampata su pannello in fine art. Anno: 2024 Dimensione: 50×70 cm. Descrizione: In questo scatto dai toni freddi e profondi osserviamo lo sguardo di una donna affranta dal dolore che rivive la memoria di un momento sconcertante che cambiò per sempre la sua vita. L’esatto momento in cui dopo la diagnosi di Tumore al seno si sentì sopraffatta dall’ingiustizia del suo destino. Il momento in cui ogni speranza fu offuscata dalla negatività: farmaci, operazioni, cicatrici, disagio, impotenza, e soprattutto, la morte. La fotografia é estratta dalla narrazione fotografica “Sponsa Vitae”, progetto ambientato interamente presso il cimitero monumentale di Ravenna. In queste immagini si esteriorizza e analizza il percorso psicologico della protagonista ritratta, Paola Marton, in tutte le fasi della sua lotta contro il Tumore al seno.
-
Sonia Sabella – Chicchi Tecnica: Digitale. Anno: 2024 Dimensione: Descrizione: Legami prende ispirazione da una leggenda di origine cinese che narra di un filo rosso invisibile che collega le anime che sono destinate a ritrovarsi, indipendentemente dal tempo, luogo o circostanze. Il filo rosso può essere allungato, tirato, ingarbugliato, ma non si romperà mai. L’intento è quello di trasmettere quel senso di imprevedibilità della vita e la forza del legame che fa incrociare e rincrociare le anime affini.