Arteaporte
  • Om

    290,00 
    Rosella Ferraud Tecnica: Acquerelli Anno: 2024 Dimensione: 30 x 42 cm Descrizione: Il suono, il simbolo. Il fior di loto simbolo di fioritura dal fango alla Luce. Prima il nocciolo poi il fiore in apertura totale.
  • Perdite

    145,00 
    Mali Rintanati Tecnica: Colored pencils, watercolours on paper Anno: 2024 Dimensione: 29,7 x 42,0 cm Descrizione: This illustration, created with watercolors and colored pencils on paper, depicts a human figure trying to plug holes on his body from which water is flowing. It comes from a question that often echoes in me: what's more painful? Spending energies trying to hold on, tame, suppress? To suffocate, hold back, inhibit? Or perhaps to let go and allow everything to flow away?
  • Mali Rintanati Tecnica: Paper|Pencil Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42,0 cm Descrizione: This illustration, created on paper colored pencils and acrylic markers, is the first in a series inspired by a question that has followed me for years (and still echoes in me at times): “If only I was…”. A question that resurfaces through the highs and lows of my artistic life, whenever I imagine alternative paths that, in today’s society, might have offered me a bit more certainty… but only at the cost of suffocating that unstoppable urge to create. Yet in every possible answer (every artwork of the collection), the outcome is always the same: a guaranteed disaster — just like the piece you see here. A small, ironic consolation I tell myself to remember that no other path, truly, could have been the right one except this one.
  • Povere creature

    725,00 
    Valerio Olivieri Tecnica: Disegno con pennarelli su carta ruvida Anno: 2025 Dimensione: 28 x 42 cm Descrizione: Reinterpretazione della locandina del film “Povere creature” con nuovi protagonisti, Meloni, Salvini, La russa.
  • Valerio Olivieri Tecnica: Disegno con pennarelli su carta ruvida Anno: 2025 Dimensione: 27,5 x 36 cm Descrizione: Fuori è buio, la luna illumina i tetti della città e i ricordi di un amore passato vengono a trovare il protagonista attraverso i suoi simboli iconici.
  • Valerio Olivieri Tecnica: Disegno con pennarelli su carta ruvida Anno: 2025 Dimensione: 33 x 48 cm Descrizione: Capitoli di una giovinezza scandita a suon di Giancarlo, alcol a buon mercato vomitato e tanta tanta ingenuità.
  • Il lupo 01

    145,00 
    Susanna Tubiana Tecnica: Rapidograph e collage Anno: 2025 Dimensione: 23,5 x 29,5 cm Descrizione: Ho visto un lupo. O vorrei vederlo.
  • Mani 01

    145,00 
    Susanna Tubiana Tecnica: Rapidograph e inchiostro Anno: 2025 Dimensione: 17 x 25 cm Descrizione: Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
  • Rabbit-me

    145,00 
    Susanna Tubiana Tecnica: Rapidograph, matite e collage Anno: 2025 Dimensione: 20 x 20 cm Descrizione: Dov'è la tana del bianconiglio?
  • Torino Daydreams

    174,00 
    Carolina Nova Tecnica: Digital, using layered textures to give a traditional feel. Anno: 2025 Dimensione: 29.7 x 42 cm Descrizione: This illustration was created digitally, using layered textures and primary colours to evoke the charm and depth of traditional media and feelings of being a child again. My aim was to capture both the playful magic of childhood imagination while drawing inspiration from a lively, artistic city like Torino. The piece reflects the idea that even in a bustling city, we don’t have to leave our inner child behind; there is always room for wonder, curiosity, and delight.
  • Laura Serafini Tecnica: Matita, grafite e gomma su carta Anno: 2025 Dimensione: 24 x 31 cm Descrizione: letto, inverno 2007 si inserisce all’interno di una collezione di disegni, in cui ogni disegno rappresenta un momento passato, recente e non, immortalato e poi tradotto in disegno. Quel che rimane e sopravvive spesso sono le fotografie, un oggetto che fa riemergere e suggerisce i ricordi che si sfaldano con il passare del tempo. Mi sono appropriata della memoria fisica, contenuta nelle fotografie e oggetti miei e della mia famiglia, anche provenienti dal più recente passato, per cercare di far riaffiorare i ricordi. Questi disegni mi permettono di suscitare in me e negli altri quella possibilità di ricordare.  
  • Laura Serafini Tecnica: Matita, grafite e gomma su carta Anno: 2025 Dimensione: 24 x 31 cm Descrizione: divano, inverno 2003 si inserisce all’interno di una collezione di disegni, in cui ogni disegno rappresenta un momento passato, recente e non, immortalato e poi tradotto in disegno. Quel che rimane e sopravvive spesso sono le fotografie, un oggetto che fa riemergere e suggerisce i ricordi che si sfaldano con il passare del tempo. Mi sono appropriata della memoria fisica, contenuta nelle fotografie e oggetti miei e della mia famiglia, anche provenienti dal più recente passato, per cercare di far riaffiorare i ricordi. Questi disegni mi permettono di suscitare in me e negli altri quella possibilità di ricordare.  
  • Sfida all’AI

    131,00 
    Fòlco Tecnica: Inchiostro su carta Anno: 2025 Dimensione: 34×48 cm Descrizione: L'intelligenza si rifà agli artisti. E allora noi rifacciamoci all'AI degli inizi con i suoi svarioni. Il surrealismo umano riuscirà a essere più imprevedibile di un modello predittivo? Ci proviamo ascoltando musica, facendo sport e correndo con banane ai piedi.  
  • Dieffer Tecnica: Penna a sfera su carta semplice Anno: 2025 SENZA cornice: 42 cm x 29,7 cm  
  • Dieffer Tecnica: Penna a sfera su carta semplice Anno: 2025 SENZA cornice: 42 cm x 29,7 cm  
  • Guidolins Tecnica: Acquerello e penne a china Anno: 2025 Dimensione: 21×29,7 cm    
  • Guidolins Tecnica: Acquerello e penne a china Anno: 2025 Dimensione: 21×29,7 cm Descrizione: È una storia breve questa è la prima tavola. Su due persone che forse fuggendo, riescono a superare il solito timore di stare insieme.  
  • Miracolo

    610,00 
    Reis
    Tecnica: rapidograph e pantone
    Anno: 2012
    Dimensione: 35cm x 50cm

    Descrizione:
    Mentre il team Spotlight dei giornalisti del Boston Globe vincevano il Pulitzer al servizio pubblico nel 2003 in seguito all'inchiesta sullo scandalo di abusi su minori e la ramificata rete di meccanismi di insabbiamento perpetuata da alcuni esponenti della Chiesa cattolica, scuotendo le sue fondamenta dal Massachussets alla Città del Vaticano, in Italia la stampa si dedicava a riportare le critiche ricevute dal poco dopo eletto papa Joseph Ratzinger per aver indossato paramenti e gioielli antichi, sfoggiando un'opulenza che contrastava con lo spot ecclesiastico di ''semplicità ed umiltà'' cristiane. Decisi perciò, costellando la scena di allegorie, di far di Benedetto XVI l'eroe del secolo, che spogliatosi di tutti i suoi averi decide miracolosamente di impacchettare i beni della Chiesa e donarli con il sacro e simbolico fine di amare il prossimo.
     
  • Demons

    464,00 
    Reis
    Tecnica: Rapidograph e pantone
    Anno: 2019
    Dimensione con cornice: 42 x 52 cm (con passepartout)

    Descrizione:
    Demons parla di un tempestoso momento della mia vita. La fine di un lungo amore, due sfaccettature del carattere della persona amata interpretate dalle donne rappresentate. L'autoritratto centrale che urla e quasi soffoca, gli altri uomini: due delle mie paure e sensazioni vissute allora. I ''nostri'' gatti, e la perdita di uno di questi per malattia, dormiente, fra cuore e calice. Un salotto/bar soffocante, delirante, caotico ed opprimente ad incorniciare un periodo nel quale alcol e sregolatezza pesavano sulla realtà, sulle scelte, offuscando e sedando la ricerca della propria identità: in alto a destra, quasi nascosto, appeso al muro ''Autoritratto Con Orecchio Bendato e Pipa'' di Van Gogh, in primo piano, sul tavolo, le mie due vite e la loro natura, scisse fra arte e ristorazione. E infine scelsi.
     
  • Gash

    116,00 
    Emma Sortino Tecnica: illustrazione digitale Anno: 2023 Dimensione: 30 x 30 cm Descrizione: Questa opera è stata per me uno sfogo e una liberazione. Rappresenta la sensazione di cuore spezzato, che duole a tal punto da voler essere strappato fuori dal petto.  
  • Quiet intimacy

    116,00 
    Emma Sortino Tecnica: illustrazione digitale Anno: 2024 Dimensione: 29.7 x 42 cm Descrizione: Questa illustrazione ritrae una coppia all’interno di un loft. L’atmosfera evidenzia l’intimità e l’affiatamento della coppia all’interno di un ambiente accogliente.  
  • Odalisca Moderna

    145,00 
    Emma Sortino Tecnica: Disegno digitale Anno: 2025 Dimensione: 45 x 25 cm Descrizione: È una ripresa in stile anni 60 della Grande Odalisca di Ingres. Ho voluto mantenere la sensualità del soggetto, ricreandola in chiave moderna. Anche se donna proveniente da un’altra era, il soggetto ha la stessa carica sessuale dell’originaria e il suo sguardo arriva direttamente all’osservatore.  
  • Torri

    73,00 
    Susie Sarracino Tecnica: Illustrazione Anno: ND Dimensione: 20 x 20 cm Descrizione: Stampa d'arte firmata, numerata con data. Riproduzione opera stampata con inchiostro a pigmenti su carta Hahnemühle Museum Etching 350 g/m² con qualità museale per la massima resistenza all'invecchiamento, 100% cotone. Illustrazione dedicata alla città di Bologna.
  • Nettuno

    73,00 
    Susie Sarracino Tecnica: Illustrazione Anno: ND Dimensione: 20 x 20 cm Descrizione: Stampa d'arte firmata, numerata con data. Riproduzione opera stampata con inchiostro a pigmenti su carta Hahnemühle Museum Etching 350 g/m² con qualità museale per la massima resistenza all'invecchiamento, 100% cotone. Illustrazione dedicata alla città di Bologna.
  • Tortellino

    73,00 
    Susie Sarracino Tecnica: Illustrazione Anno: ND Dimensione: 20 x 20 cm Descrizione: Stampa d'arte firmata, numerata con data. Riproduzione opera stampata con inchiostro a pigmenti su carta Hahnemühle Museum Etching 350 g/m² con qualità museale per la massima resistenza all'invecchiamento, 100% cotone. Illustrazione dedicata alla città di Bologna.
  • Leatherface

    130,00 
    Nerdity Art
    Tecnica: Mista Anno: 2023
    Dimensione carta: 18x25 cm
    Dimensione miniatura: 3x2,8 cm
  • Profondo Rosso

    116,00 
    Nerdity Art
    Tecnica: Mista Anno: 2022
    Dimensione miniatura: 3×2,8 cm
    Dimensione carta: 18x24 cm
     
  • Aunt Gladys

    130,00 
    Nerdity Art
    Tecnica: Acquerello Anno: 2025
    Dimensione miniatura: 3×2,8 cm
    Dimensione carta: 18x24 cm
    Descrizione: La miniatura ritrae Gladys, inquietante antagonista del film horror "Weapons" diretto da Zach Cregger. L'illustrazione è stata realizzata con acquerelli e le sue dimensioni sono 3×2,8 cm.
  • ANDROMEDA

    181,00 

    Jeunepie

      Tecnica: Tecnica mista digitale Anno: 2024 Dimensione: 30 x 42 cm Descrizione: "Andromeda" reinterpreta il mito classico da una prospettiva contemporanea, trasformando la presunta vittima in protagonista libera e padrona del proprio destino. Non è la donna incatenata che Perseo doveva salvare, ma una figura danzante, nuda davanti al mare e sotto la luna, in un gesto di autoaffermazione e libertà. L’opera unisce fotografia e illustrazione digitale: il paesaggio marino realistico dialoga con il corpo stilizzato e fluido di Andromeda, creando un contrasto tra il tangibile e l’immaginato. Il testo che accompagna l’immagine rafforza questa rilettura poetica: «Perseo credeva di doverla salvare quando invece a Andromeda piaceva ballare nuda nel mare Chi l’avrebbe detto? quelle non erano catene solo i suoi capelli invidiati dalle sirene» In questo modo l’opera indaga i temi della libertà, della riscrittura dei miti e della potenza simbolica del corpo femminile come veicolo di emancipazione.
  • Riccardo Magatti   Tecnica: Acrilici, acquerelli, china su carta 400gr Anno: 2025 Dimensione:  35 x 50 cm Descrizione: L'opera raffigura un villaggio immerso nel verde con piccole case dai tetti blu sovrastato da un enorme pianeta blu. L'intera composizione si presenta armoniosamente e in perfetto equilibrio.
  • Riccardo Magatti   Tecnica: Acrilico | Inchiostro | Carta Anno: 2025 Dimensione:  40 x 50 cm Descrizione: L'immagine si apre con un affascinante sfondo nero, che rappresenta il vuoto dello spazio, punteggiato da stelle luminose sparse qua e là. Al centro e in tutta la composizione, una serie di pianeti di varie dimensioni e colori si librano leggeri e suggestivi. Alcuni di essi sono grandi e maestosi, con sfumature che vanno dal bianco puro al blu profondo, creando un contrasto vibrante e armonioso. Le superfici dei pianeti sono morbide e leggermente sfumate, avvolti da nuvole ovattate con colori sfumati dal bianco luminoso al rosa delicato e al blu pastello, donando un senso di tranquillità e sogno. Nella parte inferiore dell’immagine, si scorge un piccolo villaggio, con case compatte e illuminate, che si staglia dolcemente contro il cielo stellato. La scena complessiva trasmette un’atmosfera di magia, calma e meraviglia, unendo elementi spaziali con un tocco di dolcezza e fantasia.
  • Flake

    580,00 
    Gizem Güler Tecnica: Digital Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 35×50 Descrizione: Clad in fish scales, the female figure takes on a mythological presence through the strokes of digital brushes. With its shimmering surface, she embodies both fragility and resilience, evoking the depths of the sea and reminding the viewer of the layered meanings of transformation and existence.  
  • Balloon

    580,00 
    Gizem Güler Tecnica: Digital Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 35×50 Descrizione: The black balloon she holds reflects the woman's determination to protect her freedom on her own. Its weighty symbolism represents individual resilience against societal pressures and the will to carve her own path.  
  • Green

    580,00 
    Gizem Güler Tecnica: Digital Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 35×50 Descrizione: Created with the realistic strokes of digital brushes, this portrait offers a powerful reflection of a woman’s presence in both the external world and her inner existence.  
  • Youssef Bahanni Tecnica: Disegno digitale Anno: 2025 Dimensione: 29,7cm x 42cm Descrizione: Nell'illustrazione "Madonna delle Spine" vediamo rappresentato un abbraccio tra una donna e un neonato. La dolcezza materna del gesto di stringere a sé il bambino è allo stesso tempo un tentativo di proteggerlo dalla corona di spine indossata dalla figura centrale. La corona indossata dalla donna, infatti, oltre a simboleggiare il dolore terreno, è un richiamo diretto alla sofferenza causata dai problemi di salute mentale. Lo sfondo cosmico porta i soggetti oltre il contesto umano, trasformandoli in un’icona simbolica sospesa tra spiritualità e magia, dove l’intimità del legame madre-figlio si confronta con la vastità del cosmo, che richiama l’infinito e l’eterno.
  • Marina Buratti 

    Tecnica: Pittura ad olio su tavola

    Anno: 2025

    Dimensione senza cornice: 27,3 x 21,8 cm

     
  • Calogero Marrali

    Tecnica: Tecnica mista su legno

    Anno: 2022-23

    Dimensione senza cornice: diametro 30 cm

     
  • GEC

    Tecnica: Multiplo tiratura 100 esemplari

    Anno: 2024

    Dimensione senza cornice: 50x70 cm

    Descrizione: Opera realizzato per il movimento Friday4Future

     
  • Bird’s Call

    1.232,00 
    Ian   Tecnica: Ecoline e acquerello Dimensione: 23cm x 29cm Anno: 2025 Descrizione: Il marinaio è nudo, la pelle bruciata dal sole racconta giorni di fatica e sale, con il segno netto della canotta come una cicatrice di stoffa mai dimenticata. Le corde lo avvolgono come amanti gelose: ruvidi nodi gli stringono i polsi, sfiorano le anche, si insinuano tra le pieghe del desiderio. È chino, il corpo teso, mentre tira su un pesce per la coda, le gocce di sudore che scivolano lungo la schiena come promesse non dette. Dietro di lui, un pellicano spalanca il becco e inghiotte la sua preda, indifferente e maestoso, testimone silenzioso di una scena che vibra di carne, sforzo e mare.
  • Corrida

    1.740,00 
    Ian   Tecnica: Ecoline e acquerello Dimensione: 44cm x 49cm Anno: 2024 Descrizione: Nell’arena immobile, due toreri si ergono come statue viventi, vestiti di broccati che catturano la luce come fiamme. Ai loro piedi, due uomini nudi, inginocchiati, incarnano la forza brutale dei tori: muscoli tesi, sguardi ferini, pronti a scattare ma trattenuti da un rituale invisibile. I toreri non si guardano mai, come se il potere si esercitasse solo attraverso il controllo dell’altro, mai nel confronto diretto. Gli sguardi si incrociano tra dominatori e dominati, in un gioco erotico di tensione e silenzio, dove il desiderio è una lama che non colpisce, ma sfiora. L’atmosfera è densa, sospesa tra sfida e sottomissione, tra bellezza e ferocia.
  • Ken

    73,00 
    Yasemin Üçer Tecnica: Illustrazione Anno: 2023 Descrizione: Ken loves monday jam sessions.
  • Adored

    73,00 
    Yasemin Üçer Tecnica: Illustrazione Anno: 2023 Descrizione: Wendy wants to be adored.
  • The odd 1 out

    73,00 
    Yasemin Üçer Tecnica: Illustrazione Anno: 2023 Descrizione: Eric and Klaude, favourite couple.
  • Galassika

      Tecnica: digitale stampata su carta fine art 50%cotone e 50%cell. Tiratura limitata Anno: 2024 Dimensione: 42cm x 59,4cm Descrizione: Tre sorelle con gallina in partenza per Cortina
  • Galassika

      Tecnica: digitale stampata su carta fine art 50%cotone e 50%cell. Tiratura limitata Anno: 2024 Dimensione: 42cm x 59,4cm Descrizione:  Per avere stile nei fondali dell'immaginazione basta indossare gli occhiali giusti
  • Galassika

      Tecnica: digitale stampata su carta fine art 50%cotone e 50%cell. Tiratura limitata Anno: 2024 Dimensione: 42cm x 59,4cm Descrizione: E' più assurdo avere un acquario in testa o decidere di tuffarcisi?
  • Martina Labella   Tecnica: Carta|Digitale Anno: 2025 Dimensioni: 21 cm x 29,7 cm Descrizione: Rappresentazione della sensazione di pigrizia vagamente stucchevole che si prova in una mattina di domenica con il sole
  • Riccardo Magatti
    Tecnica: Acrilico|Inchiostro|Carta Dimensione: 35cmx50cm Anno: 2025 Descrizione: L'opera raffigura un villaggio immerso nel verde con piccole case dai tetti blu sovrasyato da un enorme pianeta vly. L'intera composizione si presenta armoniosamente e in perfetto equilibrio.
  • Be Dalí

    356,00 
    Ana Alves   Tecnica: digital Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 40cmx40cm Descrizione: Digital illustration in earthy and yellow tones, inspired by the Dalí Theatre-Museum in Figueres, Dalí’s hometown. Created to inspire those who are discovering their artistic voice. A digital illustration in earthy and yellow tones, inspired by the Dalí Theatre-Museum in Figueres — a tribute to Salvador Dalí’s journey of becoming. This piece was created to encourage emerging artists to believe in themselves as they discover their voice. Dalí was not born Dalí — he became Dalí. And so can we, if we dare to begin
  • Unplug

    445,00 
    Ana Alves   Tecnica: digital Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 40cmx40cm Descrizione: Digital illustration of a girl immersed in mindfulness — emptying her mind, feeling free, and embracing the present moment on a summer afternoon. A peaceful escape from daily routines, worries, and the noise of the world
  • Ana Alves   Tecnica: digital Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 42,3cmx29,6cm Descrizione: This digital illustration weaves body and territory into a metaphor for the respiratory system: the path as a trachea, the branches as bronchi, the greenery as alveoli. At its center, a young woman in red — the beating heart — walks open-armed into a future of freedom and hope. Ahead of her, a city rises along the airway, calling for a more conscious and connected world. Embroidered on her shorts, traditional Portuguese patterns whisper of identity, heritage, and the quiet beauty of diversity.
  • Balantie   Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2022 Dimensione: 29,7×42 cm Descrizione: Una donna anziana, abbandonata su una poltrona nel cuore della sua casa, è ritratta in un momento di stasi. Il suo corpo rilassato e il volto segnato dal tempo non raccontano una posa, ma una condizione esistenziale. Intorno a lei, la casa è viva: piante, oggetti, piccoli insetti popolano lo spazio, suggerendo una narrazione silenziosa. L’opera fa parte del progetto bruche – giro del calendario in 365 giorni, dove un piccolo bruco si nasconde in ogni scena per guidare lo sguardo e attivare la narrazione visiva.
  • Balantie   Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2022 Dimensione: 29,7×42 cm Descrizione: Una giovane donna assorta guarda altrove, come in ascolto di un pensiero lontano. L’ambiente che la circonda – floreale, ovattato, quasi invernale – amplifica l’atmosfera sospesa. Il volto, il gesto e la composizione ovale evocano una memoria antica, come una fotografia d’altri tempi. Ogni elemento contribuisce a costruire un senso di introspezione silenziosa. L’identità non si dichiara, ma si suggerisce nei dettagli, nei colori spenti, nella postura. È un ritratto intimo che invita all’empatia, alla contemplazione lenta. L’opera fa parte di un calendario illustrato intitolato bruche – giro del calendario in 365 giorni. In ogni scena, un piccolo bruco si nasconde e accompagna l’osservatore verso uno sguardo più attento, lento, contemplativo. Il ritratto non impone un’emozione: la lascia emergere da ciò che lo circonda.
  • Dolores Kkot   Tecnica: Matita|Digitale|Grafite Anno: 2025 Dimensione: 29,5cm x 40cm Descrizione: L’opera “Il Pensiero ti è fratello” di Dolores Kkot nasce da una riflessione sul linguaggio come legame fragile e potente tra le anime, frutto dell’attenzione di chi osserva e di chi resta in silenzio. Il disegno a matita, intimo e personale, si accompagna all’intervento digitale per rompere la quiete con variazioni cromatiche che suggeriscono tensione emotiva, distacco, evoluzione. Dolores Kkot costruisce così un’immagine sospesa, in cui lo spazio visivo riflette quello relazionale: frammentato, ma carico di attesa. Il titolo diventa guida interpretativa e invito alla prossimità mentale, al dedicarsi all’altro anche quando la parola sembra mancare.
  • Kobe #24

    623,00 
    Edoardo de Filippo   Tecnica: Pennarelli su tela Anno: 2025 Dimensione: 70cmx50 cm Descrizione: Kobe Bryant – Los Angeles Lakers
  • Davide Agnelli Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2025 Dimensione: 100cm x150cm Descrizione: L’opera riprende un tema caro alla pittura, ossia quello dell’incontro amoroso tra Danae e Zeus. La bella giovane è stata imprigionata dal padre che vuole impedirla di restare incinta, poiché una profezia gli ha detto che dal grembo di lei verrà al mondo l’uomo che lo ucciderà. Zeus assume quindi la forma di una pioggia d’oro per poter consumare un rapporto con la fanciulla, la quale darà poi effettivamente alla luce l’eroico Perseo. La raffigurazione di tale insolita passione ha attraversato la storia dell’arte. Molti artisti hanno immaginato la pioggia d’oro come una pioggia di pepite, polvere o addirittura monete costituite dal prezioso metallo, tanto che in epoca rinascimentale questo mito era spesso ripreso come metafora della prostituzione. Altri ne hanno dato un interpretazione più dolce o erotica come nel caso di Klimt, dove la pioggia d’oro diventa impulso vitale, piacere sensuale che invade la donna, che vi si abbandona in tutta la sua femminilità. Rimanendo su una chiave di lettura prettamente erotica, io mi sono immaginato la pioggia d’oro proprio come un liquido giallo. Mi è venuto spontaneo fare dunque il collegamento con l’urina e con la pratica sessuale che la vede protagonista, denominata pissing in inglese o, per l’appunto, pioggia dorata. Nella mia versione Danae è sdraiata su una superficie violacea non ben definita, decorata con una serie di cerchi e ovali di varie dimensioni, mentre lo sfondo rosso scuro è costellato di rettangoli e quadrati. Tali motivi geometrici sono un omaggio proprio alla pittura di Klimt, per cui il cerchio ed il rettangolo rappresentavano rispettivamente l’energia femminile e quella maschile. La donna è sdraiata, nuda, in una posizione rilassata, con le mani che giocano coi suoi folti capelli ricci. Sul volto ha un’espressione serena, di abbandono al suo corpo e alle sensazioni provocate dal getto dorato che le bagna il corpo.
  • Davide Agnelli Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2019 Dimensione: 170cmx110,4cm Descrizione: L'immagine ruota attorno ad un gioco di parole fatto traducendo letteralmente le parole inglesi cock (gallo) e pussy (gattino/a), termini utilizzati per descrivere rispettivamente il pene e la vagina, soprattutto nell'ambito della pornografia. Uno dei cliché di tale mondo vede uno o più uomini dalla pelle nera interagire sessualmente con una ragazza dalla pelle bianca, dinamica che costituisce un vero e proprio genere, denominato BBC, acronimo di Big Black Cocks, che -tradotto letteralmente- significa appunto grandi galli neri. Abbiamo così ottenuto il titolo dell’opera, dove la componente sessualmente esplicita, caratteristica del cinema porno, è convertita in un qualcosa di totalmente estraneo. Un mondo innocente e cartoonesco dove al centro vediamo una micetta bianca che richiama al noto personaggio di Hello Kitty, mentre sullo sfondo le teste di due grandi galli la osservano, sogghignando maliziosamente. L'atmosfera è misteriosa e vagamente onirica, non vi è alcun riferimento evidente a ciò che l’immagine rappresenti realmente. L’unica chiave di lettura è data dal titolo ed all’osservatore spetta il compito di effettuare il collegamento.
  • In bocca al lupo

    890,00 
    Yulia Abdulkhakova Tecnica: Disegno Digitale Anno: 2024 Dimensione: 84.1cm x 59.4cm Descrizione: Questa illustrazione è un'esplorazione sensuale ispirata alla fiaba di "Cappuccetto Rosso", attraverso la quale volevo sviluppare una narrazione completamente diversa della storia; dove Cappuccetto non è più persa e impotente, ma una figura di dominazione e controllo, e il Lupo non è più una minaccia, ma un mansueto devoto. Speravo di catturare chiaramente la loro dinamica in questa scena: il banchetto e il supplicante, il padrone e la guida, e sebbene la differenza tra le loro posizioni sia evidente, tutti i punti di intersezione sono delicati e amorevoli: persino il bastone, simbolo sia della cecità di Cappuccetto che del suo dominio, è avvolto in un soffice tessuto rosso nel punto in cui tocca il Lupo. La scena, piena di decandenza sensoriale e completata dalla quiete notturna e gli accessori anacronistici che adornano il Lupo, tenta lo spettatore di immergersi in un atmosfera all'incrocio tra ricordo, fiaba e sogno.
  • Vita

    356,00 
    Grace Triscali Tecnica :  Digitale Dimensione: 50 cm x 50 cm Anno: 2022
    Descrizione : Corpi che si cercano, si incastrano, si donano. Nessun filtro, nessuna metafora: solo il linguaggio diretto del desiderio che esplode. Il piacere diventa gesto, scambio, bisogno primitivo. Ritmo, urgenza, tensione, bisogno di sentirsi vivi. Questa illustrazione non chiede permesso solo attenzione.
  • Solitudine

    356,00 
    Grace Triscali Tecnica :  Digitale Dimensione: 40 cm x 70 cm Anno: 2025
    Descrizione : C’è un momento in cui il desiderio si confonde con il bisogno di abbandono. Un corpo che si piega su se stesso, in cerca di piacere ma anche di conforto. Le dita che si stringono, le labbra socchiuse, i pensieri che urlano in silenzio. In questa posa c’è erotismo ma anche fragilità perché il corpo può essere rifugio, arma e confessione. E nella solitudine ci si scopre più sinceri che mai.
Torna in cima