-
Totò Tecnica: acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione: 50 x 70 x2 cm Descrizione:Una sera passeggiavo per un sentiero,
da una parte stava la città e sotto di me il fiordo
-il sole stava tramontando-
le nuvole erano tinte di un rosso sangue.
Sentii un urlo attraversare la natura:
mi sembrò quasi di udirlo.
Dipinsi le nuvole come sangue vero.
I colori stavano urlando. "
Queste furono le emozioni che provó Edvard Munch mentre dava vita a una delle opere più famose al mondo.
Nella mia riproduzione dell’urlo ho pensato di aggiungere uno specchio al posto del volto così che ogni persona che lo ammira da vicino possa sentirsi “dentro l’urlo” e provare le proprie emozioni! -
Totò Tecnica : Acrilico su tela. Misure: 60x70 . Descrizione: L’opera creata nel 2017 raffigura un pezzo degli scacchi, il Re, la cui ombra proietta sullo sfondo l’immagine di una Regina. Si tratta di un’opera surreale concettuale dedicata a tutte le persone che in un modo o nell’altro si sentono diverse!
-
Totò Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 50x60x2 cm. Anno:2017 Descrizione: opera surreale, pensa se l’ultima pennellata al mondo in cui vivi potessi darla tu
-
Totò Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione: 40 x 30 cm Descrizione: Si dice che ‘’La magia dei gatti sta nel loro misterioso equilibrio tra eleganza e selvaticità, come creature incantate che danzano tra i mondi.” Con l’opera ‘’L’insostenibile leggerezza dell’essere’’, ho voluto mettere in risalto tutto il fascino e la magia di questi meravigliosi animali. Ho rappresentato una fatina sopra un desiderio che gli sfiora il viso e lui l’ammira socchiudendo gli occhi, come solo loro sanno fare.
-
Totò Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 65 × 90 cm Descrizione: Opera realizzata in onore di Maurizio Cattelan e la sua celebre banana attaccata al muro.
-
Totò Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione: 40 x 30 cm Descrizione: L’opera che ho realizzato è una rappresentazione visiva che gioca con la luce e le ombre per creare un’illusione affascinante. In quest’opera ho voluto rappresentare la bellezza della donna che nasce dall’ombra di una rosa. La luce posizionata strategicamente, proietta sul muro l’immagine di una ballerina catturato in un momento di grazia e naturalezza.Il pavimento e lo sfondo sono spruzzati di macchie rosse e verdi, che aggiungono un elemento di spontaneità e dinamismo all’intera composizione, suggerendo un ambiente naturale o una scena quasi onirica. Con questo dipinto, volevo esplorare il tema della trasformazione e della percezione. L’ombra della rosa che diventa una ballerina rappresenta il potere della luce di trasformare e rivelare nuove prospettive, sfidando le aspettative dell’osservatore. Ho voluto evocare la bellezza nascosta nei dettagli quotidiani e la magia che può emergere quando guardiamo le cose da una diversa angolazione.
-
Totò Tecnica: acrilico su tela Anno: 2019 Dimensione: 50x50x2 cm Descrizione: L’opera raffigura una persona anziana ormai sul viale del tramonto, la cui ombra proietta sul muro l’immagine di Peter Pan ( l’eterno bambino) di fianco a lui la sua coscienza nei panni di una fatina.
L’opera è didicata a tutte le persone che non si arrendono mai e se anche usurati dall’inevitabile passare del tempo si sentono ancora giovani.
NB: LO’PERA É DISPONIBILE ESCLUSIVAMENTE CON CORNICE BIANCA. -
Totò Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 60 × 60 cm Descrizione: Ispirandomi ai volti surreali di Dalì, ho creato quest'opera per rendere omaggio a un'icona come Marilyn Monroe. Il mare, una barca e il resto della natura, vanno a formare il suo meraviglioso volto che rimarrà per sempre impresso nei nostri occhi.
-
Totò Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 60x60x2 cm Anno: 2018 Descrizione: L’opera ritrae un Pinocchio pensieroso la cui ombra proietta sul muro l’immagine di un vero bambino. Questo era il sogno di Pinocchio. L’opera è dedicata a tutte le persone che nella vita hanno un sogno nel cassetto.