-
Saro Brancato Tecnica: digital art, stampa giclèe su carta Hahnemühle Anno: 2024 Dimensione senza cornice: cm 70 x 50, compreso passe partout Descrizione: Questa opera fa parte di un ciclo che, in generale, vuole far riflettere sul rapporto umani-animali. In "Pietas" è rappresentato il dolore assoluto di una Madre per la morte del proprio Figlio, ma quest'ultimo ha dei connotati primitivi "darwiniani" per accentuarne l’umana consistenza di carne e di sangue, spogliata dalla retorica del soprannaturale. Di conseguenza è suggerito il concetto di Cristo in quanto “Figlio dell’Uomo”, quindi non “Figlio di Dio” e rappresentante di una specifica fede religiosa, ma come universale progenitore dell’intera umanità. La citazione michelangiolesca rievoca le nostre radici umanistiche, fondamento identitario della cultura occidentale.
-
Gian Guido Grassi Tecnica: Olio su tele Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 40 x 40cm Descrizione: Una coppia inginocchiata si scambia tenerezza e senso di protezione. Il panneggio delle vesti è ripreso nelle pieghe della tenda, che si apre come un sipario a "svelare" questa scena di intimità. I colori sono caldi, le pennellate espressive seguono la dinamica della composizione.
-
Arianna Di Pardo Tecnica: Oggetti trovati Anno: 2024 Descrizione: Descrizione: Mi ha sempre colpito il potere di una scelta lunga una vita, per la sua intrinseca capacità di evocare nostalgia. Mia nonna non mi ha mai voluto insegnare a fare a maglia. “No, esci a farti una passeggiata” mi rispondeva ogni volta che le chiedevo di insegnarmi. Ed è la stessa cosa che ha sempre detto anche a mia madre. Sebbene questa scelta, quando ero piccola, mi risultava poco comprensibile, è oggi che riesco a dare valore alla capacità rara di non transigere, alla potenza di un no che plasma una strada, una persona, una donna. Mia nonna era nata in un contesto in cui il “fare a maglia” era una scelta obbligata. Lei così come sua madre, e la madre prima ancora. Ecco perché con noi è stata intransigente, doveva spezzare una catena. Proprio oggi, poco prima che scrivessi queste righe, le ho chiesto ancora una volta il significato dei suoi no e lei, solo oggi, per la prima volta, mi ha spiegato ciò che non mi aveva mai spiegato a parole: “Perché io avrei preferito fare una passeggiata”. Ho chiesto a mia nonna di insegnarmi a fare a maglia, lei mi ha detto di no.
-
Leonardo Cerulli Tecnica: Olio Anno: 2023 Dimensione: 60x30 cm Descrizione: Realizzazione di una natura morta (due campari) con studio della luce e riflessi
-
Luigi Monti Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione: 60×80 Dimensione con cornice: 62×82 Descrizione: Tom propone agli amici Silvestro e Grattachecca una seconda leccata al rospo psicadelico.
-
Luigi Monti Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensione: 50×50 Dimensione con cornice: 52×52 Descrizione: Shrek si fa una scorpacciata di funghi allucinogeni per continuare a divertirsi.
-
Luigi Monti Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 50×50 Dimensione con cornice: 52×52 Descrizione: Il personaggio di Buddha della serie Manga "Record of Ragnarok" che si gusta un Chupa Chups LSD flavor.
-
Francesca Calzolari Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensione: diametro 40 cm Descrizione: La serie Atemporale è composta da quadri di forme differenti. Il quadro principale, che dà il nome alla serie, è l’unico rettangolare e di grosse dimensioni. Intorno a lui ruotano piccole tele tonde, dai colori sgargianti. Il tempo è fermo, sospeso, atemporale. I pochi elementi presenti sono silenziosi e riflessivi, un’unione di forme sinuose, naturali e trasparenti. Un gioco di luce e di profondità. L’ essenzialità è alla base dei quadri, pochi elementi, statuari, ma allo stesso tempo magnetici. Queste immagini evocano ed indirizzano ad un lavoro introspettivo, ad una ricerca differente. All’ idea che ci sia qualcosa oltre l’immagine, oltre la luce. Il vaso ha le forme di una donna, morbida e feconda che si relaziona con lo spazio come una protagonista. Senza volto, ma comunque imponente, crea un contrasto con la leggerezza del calice. Il gioco dei materiali è un parallelismo tra corpo e anima.
-
Patrizia Piantieri Tecnica: OLIO SU TELA Anno: 2024 Dimensione: CM 80X30 Descrizione: ACQUISTABILE ANCHE SU STAMPASU TELA. 209 EURO




















