-
Anna Tabellini Tecnica: Fili su carta Anno: 2025 Dimensione: 60cm x 100cm Descrizione: Questo lavoro fa parte della series Inscapes, che nasce dalla necessità di definire l’identità come un paesaggio in continua crescita, fatto da sovrapposizioni e dialogo tra materiali appartenenti a contesti diversi. Nel caso di Inscapes III, come nel lavoro precedentemente proposto, due carte di qualità diversa vengono lavorate, stracciate e poi ricucite creando una cartografia di un paesaggio immaginario. La composizione della cartografia identitaria cambia definendo come la fine di una valle o di un fiume, in contrasto con Inscapes II.
-
Anna Tabellini Tecnica: Acrilico e pastello su tela Anno: 2024 Dimensione: 60x80cm Descrizione: On Homes II fa parte di una serie che riflette sul concetto di casa ed appartenenza, spesso considerato come una certezza ma di cui molti fanno esperienza in modo più contraddittorio. La composizione di On Homes II corrisponde alla sensazione di frammentazione dell'io e di tale sensazione di appartenenza, fatta di stratificazione di esperienze piuttosto che di un unico elemento chiaro e definito. Molti elementi, in equilibrio precario creano l'essenza unica di questa sensazione di casa, in continua crescita e costruzione.
-
Anna Tabellini Tecnica: Fili su carta Anno: 2025 Dimensione: 60cm x 100cm Descrizione: Questo lavoro fa parte della series Inscapes, che nasce dalla necessità di definire l’identità come un paesaggio in continua crescita, fatto da sovrapposizioni e dialogo tra materiali appartenenti a contesti diversi. Nel caso di Inscapes II, due carte di qualità diversa, una carta più nobile e spessa ed una di uso comune (tipica dei ristoranti) vengono lavorate, stracciate e poi cucite creando una cartografia di un paesaggio immaginario. Tale cartografia è un invito al dialogo e all’inclusione del diverso, sia livello territoriale sia identitario.



