-
SOLDJoy Moore Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2025 Dimensione: 24 x 48 cm
-
Davide Fiore Tecnica: Illustrazione digitale (photoshop) Anno: 2024 Dimensione : 100cm x 100cm Descrizione: Un mix tra la tradizionalitá sabauda e la prevalenza del verde di Torino, tipico dei toret, cosi come tipico torinese è il toro, simbolo per antonomasia. Il tutto incorniciato da colori pop!
-
SOLDCaterina Graziosi Tecnica: Acrilico Anno: 2023 Dimensioni con cornice: 100 x 80 cm Descrizione: Nella luce della sera il ritmo delle ombre dei pini marittimi ci conduce in una passeggiata infinita verso il mare.
-
SOLDLABOH Tecnica: Acrilico su carta di cotone semiruvida da 300 gr Anno: ND Dimensione: 100 × 70 cm
-
SOLDMorena Marilli Tecnica: Stampe su materiale Forex in piuma bianca Anno: 2023 Dimensione: 100×70 cm senza cornice bordate bianco Descrizione:Serie di maschere con base di tonalità diversa,colori principalmente primari per esaltare il colore puro: la base della vita che poi viene annebbiata da una serie di maschere che si presentano consapevolmente nel nostro mondo. Un insieme di maschere che servono o pensiamo che possano essere utili per rimanere in equilibrio con il sistema sociale, ma ad oggi elimino ogni concetto e questo ne è il primo passo.A voi libera uscita.
-
SOLDMarco Goi Tecnica: Olio su tela e tecnica mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 × 100 cmDescrizione: "Ti celebreranno i miei canti al suono della lira e in te, rinato ore, porterai scolpiti i miei lamenti.Verrà poi un giorno che anche un eroe senz'altri pari a te si unirà in questo ore, mostrando sui petali il suo nome."Ovidio – Le Metamorfosi
-
SOLDBiGboh Dimensione: 90×50cm Anno: 2020 Descrizione: Stampa su alluminio dibond. Arte digitale, sovrapposizione multipla di immagini rielaborate, scomposte e riassemblate. Opera contro le "etichette sociali" che spesso e con molta leggerezza vengono attribuite in ogni contesto.
-
SOLDGalassika Dimensione senza cornice: 24x33cm Dimensione con cornice: 52x72 cm Anno: 2021
-
Laura Canossi Tecnica: acrilico su canvas Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 50×40 cm Descrizione: La figura è dipinta di profilo, con gli occhi chiusi e le labbra appena socchiuse, trasmettendo una sensazione di profonda introspezione e dolce malinconia. I tratti delicati del volto sono resi con pennellate morbide e sfumature neutre: toni caldi del beige, ocra e terra si mescolano al bianco e al nero, creando un equilibrio elegante e contemporaneo. Nel complesso, l’opera comunica bellezza, grazia e vulnerabilità, restituendo uno stato d’animo sospeso tra il sogno e il silenzio
-
Azzurra Basso Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 32 x 44 cm Descrizione: Immersa in un’atmosfera onirica dai toni pastello, la creatura emerge silenziosa dalle acque, ancorata ad un amo che la lega a qualcosa di invisibile, evocando un gesto di offerta e sacrificio. Un pesce, simbolo di vita sommersa e desiderio, si protende verso gocce rosse che cadono dalle sue labbra, pronto ad accogliere il sangue donato.
-
Arthur Tecnica: Tecnica mista con acrilici Dimensione: 60 x 90 cm Anno: 2024 Descrizione: Questo dipinto si focalizza sulla fragilità dei volti stoici e apparentemente virili, nella loro posa forte, con le pupille assenti e delle sorte di saette che escono dai suoi occhi si vuole esprimere l'assenza della ragione umana. Questo volto è furibondo e nel momento in cui ha ceduto e ha lasciato prevalere la sua parte più istintiva e iraconda ha perso gli occhi, ovvero la sua umanità, il suo raziocino. La violenza e la rabbia privano l'uomo della possibilità di vedere la bellezza di ciò che possiamo percepire nella nostra vita.
-
Arthur Tecnica: Tecnica mista con acrilici Dimensione: 70 x 70 cm Anno: 2024 Descrizione: Monkey on Dopamine" si concentra sulla espressione di disperazione di chi vuole fare successo attraverso i mezzi di comunicazione contemporanei, quali ci bombardano di continui esempi e paladini contemporanei che considerano il successo solo la fama e il denaro. In un mondo dove sembra difficile fermarsi a comprendere, l'estro artistico deve vendersi alla spettacolarità, all'eccesso, al attirare spettatori. La scimmia si copre gli occhi e in un folle gesto di disperazione chiede aiuto.
-
Ply Tecnica: Pittura digitale Dimensione: 80×80 Anno: 2025 Descrizione: Un uomo nero con una maschera bianca in faccia, incastrato come in una gabbia. La frase BLACK SKIN WHITE MASK riprende il titolo di un saggio scritto da Franz Fanon che analizza le conseguenze psicologiche e politiche del colonialismo sull’individuo nero e viene trascritta in grande come fosse una condanna. Oppression submission domination, queste parole parlano chiaro: è il potere bianco che controlla che schiaccia e trasforma l’identità in una trappola. L’opera è una denuncia visiva dell’auto razzismo e del desiderio tossico di diventare loppressore. L’ispirazione principale per quest’opera proviene da riferimenti cinematografici del cinema black di Spike Lee e Jordan Peele che denunciano profondamente tematiche come queste. Ispirazione però evidente è il personaggio afroamericano razzista interpretato da Samuel L. Jackson in Django unchained .