-
Federico Masini Tecnica: Stampa colore su tessuto tela di cotone 125gr Dimensione: 217 x 145 cm Descrizione: Donna sdraiata per terra, un po' umano e un po' insetto. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
-
Chiara De Pace Tecnica: Modellato in argilla Anno: 2024 Dimensione: 40cm x 20cm Descrizione: Stambecco smaltato con inserimento di fiori secchi
-
Laura Skehan Tecnica: Photo Anno: 2021 Dimensione: 90 x 60 cm Descrizione: What We’ve Seen was taken during my first visit to Reynisfjara Beach in Iceland while on residency SIM Residency in 2021. I look to the stories of the land and how they are translated to us, a dynamic language that is performed through movement, making, watching, listening. The beach is a famous volcanic black sand beach with ferociously strong waves… tourists have been known to tread too closely to the water and be pulled in by the combination of the heavy coarse sand and the power of the ocean. The landscape is phenomenal, and the dramatic power of the Atlantic Ocean allows the beach sheltered by the basalt formations to become a natural amphitheatre. My focus was of course on the rock face… Towering, undulating basalt columns, similar to the Giant Causeway, familiar to us at home. I thought about the stories this one had seen. The tragedies the rock face had witnessed in both human and more than human… the changing landscape, the influx of transient people to the south Icelandic coast. The damage that might do.. the reminder that the waves and the earth must be respected. I spent quite a bit of time in the freezing cold, watching and listening to how other people interacted with the landscape and dramatic exchanges between the human, the ocean and the rock face. While the work is about the exquisite detail and history of the geological phenomenon, I also like to think of it as a portrait of the rock as it watches the drama unfold in front of it, or behind the camera.
-
-
Sold OutSOLDMichele Rizzi Tecnica: acciaio,ferro, vernice spray trasparente Anno: 2022 Dimensione: 185 x 50 x 35 cm Descrizione: Andromeda 3071 is a sculpture that is part of the cycle of sculptures condensation dispersion of matter. The sculpture is understood as an archaeological find from the future and for this reason it has a double aesthetic value: archaic and futuristic at the same time. This sculpture in particular is made with hundreds of metal elements of different shapes and textures. In this case I experimented with the use of perforated and screened elements which give lightness to the sculpture and enhance the play of solids and voids and enhance the aesthetics of the machine and of the applied electronics. Every part of the body is a kind of jazz creation. The sculpture is a continuous improvisation within a pre-established final figuration. Very beautiful as a whole and very fascinating to examine the texture of its parts. In this case, for the first time, thanks to the use of perforated plates, I gave volume to female hair (I usually don't use to make Star women's hair). Very beautiful and fascinating live. To enhance the beauty of its textures, I chose not to color it but to protect it with a transparent gloss that highlights the contrast between the rusty and glittering parts You can see the video of the work on my instagram account
-
Isabella Sartoris Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione: 150cm x 145cm Descrizione: La mia vita immaginaria mi ha guidata a realizzare da tre anni a questa parte, una serie di dipinti dedicati al concetto di metamorfosi interiore e di identità. Per metamorfosi interiore intendo un processo composto da tre fasi essenziali: la distruzione, la creazione e la rinascita. Queste si presentano ciclicamente nella vita di ognuno, senza sancire né un inizio né una fine: si tratta di un movimento continuo la cui origine combacia con la sua conclusione. Col dipinto proposto in questa sede, l'intento è stato quello di dare un'accezione positiva alla distruzione, nonché prima fase del processo metamorfico: per accogliere qualcosa di nuovo, bisogna per forza lasciar andare qualcos’altro. Essendo un mutamento interiore quello che porto, si tratterebbe di lasciar andare qualcosa che fino a quel momento componeva la nostra persona; è la morte di una parte di sé. Seppur questa descrizione sembra avere un risvolto negativo, in realtà è il momento che mette in moto la forza creatrice che ci permetterà di assumere una forma diversa, sempre più coerente a noi stessi; motivo per cui ho rappresentato il soggetto che regge sé stesso: chi regge è la parte di noi che sopravvive al cambiamento, ciò che fa rimanere l’individuo sempre lui e nessun altro. Chi viene retto, il corpo privo di vita, è ciò che viene lasciato andare, ciò che non lo riguarda più. I volti sono volutamente assenti, questo perché l’identità di una persona viene riconosciuta proprio attraverso i tratti somatici del viso. Quest’ultimo determina chi sei. Nel caso del mio racconto ciò che è soggetto al processo metamorfico è la persona, che non è mai uguale a sé stessa, bensì, appunto, sempre soggetta al cambiamento. Dipingerle un volto l’avrebbe bloccata in una forma che poco dopo non sarebbe più stata sua e, perciò, sarebbe stato antitetico rispetto al significato da me attribuitogli.
-
Alvin Tecnica: "Dia De Los Muertos" 300gr. Print Paper & Collective Drip Markers Anno: 2024 Dimensione: 40 x 50 cm Descrizione: La serie “NAKED TRUTH” è la rappresentazione del potere di trasformazione della prospettiva.
In questi lavori ALVIN, presenta il suo iconico teschio "Dia De Los Muertos" sullo sfondo, in associazione a semplici verita’.Il teschio non e' altro che una "mappa della vita".
I simboli inseriti nel teschio di Alvin raccontano le gioie e i dolori della vita di un essere umano.
Un cuore, rappresenta l'amore, la passione, l'affetto, il trifoglio simboleggia la divinita', gli occhi raccontano il mistero, la curiosita'.
Le croci, sono le sofferenze, le stelle i successi, il fiore la natura... Le semplici verita', messe in relazione con il nudo significato del simbolo del teschio, ricordano in maniera molto diretta che dobbiamo trovare gioia e significato, nelle cose più piccole
-
Antonio Marzano Tecnica: Acrilico Anno: 2022 Dimensione : 50×70 cm Descrizione: L'opera è un omaggio alle pin-up di un tempo.
-
Alvin Tecnica: Canvas Stencil Anno: 2023/24 Dimensione: 18 x 24 cm Descrizione: Ti presentiamo lo stencil "LOVE YOURSELF REMINDERS" nel bellissimo design Blue-Glow. Questi pezzi unici non sono solo una decorazione per il tuo spazio, ma anche un promemoria per amare te stesso. Ogni stencil è realizzato con cura e ogni tratto e curva è la rappresentazione di un sentimento. Appendilo nella tua stanza o in ufficio e lascia fluire le vibrazioni positive. Metti le mani su questa bellissima opera d'arte e ricorda a te stesso l'amore che meriti. Viene fornito con adesivi Alvin e il proprio certificato di autenticità.
-
Alvin Tecnica: Canvas Stencil Anno: 2023/24 Dimensione: 18 x 24 cm Descrizione: Ti presentiamo lo stencil "LOVE YOURSELF REMINDERS" nel bellissimo design Acid Green-Blessed. Questi pezzi unici non sono solo una decorazione per il tuo spazio, ma anche un promemoria per amare te stesso. Ogni stencil è realizzato con cura e ogni tratto e curva è la rappresentazione di un sentimento. Appendilo nella tua stanza o in ufficio e lascia fluire le vibrazioni positive. Metti le mani su questa bellissima opera d'arte e ricorda a te stesso l'amore che meriti. Viene fornito con adesivi Alvin e il proprio certificato di autenticità.
-
Alvin Tecnica: Canvas Stencil Anno: 2023/24 Dimensione: 18 x 24 cm Descrizione: Ti presentiamo lo stencil "LOVE YOURSELF REMINDERS" nel bellissimo design Emerald-Luck. . Questi pezzi unici non sono solo una decorazione per il tuo spazio, ma anche un promemoria per amare te stesso. Ogni stencil è realizzato con cura e ogni tratto e curva è la rappresentazione di un sentimento. Appendilo nella tua stanza o in ufficio e lascia fluire le vibrazioni positive. Metti le mani su questa bellissima opera d'arte e ricorda a te stesso l'amore che meriti. Viene fornito con adesivi Alvin e il proprio certificato di autenticità.
-
Alvin Tecnica: Canvas Stencil Anno: 2023/24 Dimensione: 18 x 24 cm Descrizione: Ti presentiamo lo stencil "LOVE YOURSELF REMINDERS" nel bellissimo design Peach-Grateful. Questi pezzi unici non sono solo una decorazione per il tuo spazio, ma anche un promemoria per amare te stesso. Ogni stencil è realizzato con cura e ogni tratto e curva è la rappresentazione di un sentimento. Appendilo nella tua stanza o in ufficio e lascia fluire le vibrazioni positive. Metti le mani su questa bellissima opera d'arte e ricorda a te stesso l'amore che meriti. Viene fornito con adesivi Alvin e il proprio certificato di autenticità.
-
Alvin Tecnica: Canvas Stencil Anno: 2023/24 Dimensione: 18 x 24 cm Descrizione: Ti presentiamo lo stencil "LOVE YOURSELF REMINDERS" nel bellissimo design Purple-Harmony. Questi pezzi unici non sono solo una decorazione per il tuo spazio, ma anche un promemoria per amare te stesso. Ogni stencil è realizzato con cura e ogni tratto e curva è la rappresentazione di un sentimento. Appendilo nella tua stanza o in ufficio e lascia fluire le vibrazioni positive. Metti le mani su questa bellissima opera d'arte e ricorda a te stesso l'amore che meriti. Viene fornito con adesivi Alvin e il proprio certificato di autenticità.
-
Condifetto_IreV.Tecnica: Illustrazione su tavoletta graficaAnno: 2024Dimensione: 21 x 29,7Descrizione: La vignetta "Non ha senso, lo so" rappresenta la volontà di volere e non voler sapere. Vivere con leggerezza, senza ragione, senza voler trovare a tutti i costi il senso delle proprie scelte e volontà. E' un dialogo vivo, semplice e diretto, fuori da ogni tempo e da ogni spazio.
-
Kizzeno Tecnica: Acrilico su tela Dimensione: 50cm x 70cm Anno: 2025 Descrizione: “ In quest'opera, Kizzeno presenta una figura in abito la cui silhouette scura si fonde con orecchie da coniglio, che a sua volta regge una maschera bianca con tratti da coniglio in rosso e blu. Il contrasto tra l'oscurità del personaggio e la vivacità dello sfondo in rosso e giallo genera tensione tra ciò che è nascosto e ciò che è rivelato. L'opera gioca con la dualità dell'identità e della maschera: chi è reale, la figura oscura o il costume colorato? Tra il ludico e l'inquietante, il dipinto evoca la teatralità dell'urbano e la crudezza del subconscio.
-
Filippo Perelli Tecnica: Digitale Anno: 2023 Dimensione: 29,7×42 cm Descrizione: In questo racconto completo in tre pagine realizzato per il “Premio Nuvolosa” che mi è valso il primo posto, parlo della mia città, Ferrara, e dei suoi silenzi assordanti.
-
Giulia Soren Tecnica: Olio, Smalto Anno: 2023/24 Descrizione: "someone else's fantasy, everyone's nightmare" (it:la fantasia di altri, l'incubo di tutti) é un'opera composta da due pannelli di legno di egual misura (25x35cm) dipinti ad olio. L'opera esprime il concetto di giudizio e scrutinio a cui le donne sono costantemente sottoposte. Il corpo delle donne non é mai solo e unicamente loro ma costantemente utilizzato, sessualizzato e giudicato. Tutto ciò che non é sessualizzabile o fruibile viene spesso guardato con schifo e vergogna, il ciclo mestruale é un esempio lampante, di quanto qualcosa di naturale venga schifato dagli uomini e generalmente trattato con vergogna, ma ugualmente si può parlare di peli, di quello che sono considerati difetti, di sottopeso e sovrappeso o di invecchiamento.
-
Michele Rizzi Tecnica: Acciaio . ferro, smalto spray trasparente Anno: 2022 Dimensione: 247x70x40cm Descrizione: "Star man is waiting for you 247" is a sculpture that is part of the "condensation dispersion of matter" sculpture cycle. Star man is waiting for someone to arrive on his planet and is intent on scanning the universe. The sculpture has a double aesthetic value, archaic and futuristic and is made with thousands of assembled metal elements. In this sculpture the base is also particular, which is itself a sculpture. This sculpture too is intended as an archaeological find from the future and has a double aesthetic value, "primitive and futuristic" at the same time. Magnetic and evocative.
-
Giovanna Sposato Tecnica: assemblage cretto, oro a missione Dimensioni: 30x20 cm Descrizione:È una piccola opera che parla dell' essenziale, forse è proprio questo concetto alla base di una vita immaginaria.Il momento storico dove la fretta sovrasta le nostre azioni,immaginiamo sempre di più e cerchiamo lentezza.In questi termine la porta ci invita ad aprire e esplorare i nostri mondi interiori.Siamo noi a decidere ,davanti si pone una sedia gialla che ci chiede di fermarsi e contemplare , sopra a caratteri cubitali in oro la scritta "less Is more" un concetto semplice ma difficile da raggiungere, l'opera è una riflessione sulla vita immaginaria che forse vorremmo fare! Anno:2022
-
Meltem Tecnica: Digital Anno: 2024 Dimensione: 29,7 cm x 42 cm Descrizione: "Welcome to Nowhere" sketches and illustrations are the mental images of different MOMENTS, PEOPLE, CITIES, and more that remain imprinted in my emotions.




















