-
Pauline Tecnica: Polaroid Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 9 x 11 cm Dimensione con cornice: 17 x 17 cm Descrizione: Ho rallentato ed ammirato quel qualcosa che non sapevo di star cercando.
-
Lilly ArteNatura Tecnica: Tecniche miste su carta semplice (acquerello, collage, matite e grafite), incorniciata su cartone Anno: 2025 Dimensione: : 33×45 cm Descrizione: Questo autoritratto, primo di una serie, è stato realizzato partendo da uno schizzo alla cieca dei miei lineamenti, su cui ho applicato un collage di pezzi di carta ritrovati, ma selezionati con cura: uno scuro e fortemente in contrasto con l'altro bianco avorio, movimentato da lettere scritte con una macchina da scrivere. Gli acquerelli sono stati applicati alla fine, lasciando andare il pennello e l'acqua là dove volevano fluire in quel momento. Le matite colorate e la grafite hanno definito occhi, labbra e qualche capello svolazzante. La carta leggera su cui ho realizzato il tutto, asciugandosi si è un pò raggrinzita, dando al mio volto l'espressione naturale di qualche anno in più. Tutto il processo è avvenuto in una mattina di divertimento puro e istintivo. La scelta dei colori e dei tratti, insieme al titolo sottolineano che questo autoritratto esprime quella parte di me inconsueta, bizzarra, ma anche forte, dinamica e coraggiosa come simboleggia il pianeta Marte in astrologia.
-
Lilly ArteNatura Tecnica: Tecniche miste su carta acquerello (acquerello, collage, matite e grafite), incorniciata su cartone Anno: 2025 Dimensione: : 30×40 cm Descrizione: Questo autoritratto, terzo di una serie, è stato realizzato partendo da uno schizzo alla cieca dei miei lineamenti, su cui ho applicato un collage di pezzi di carta ritrovati, ma selezionati con cura: uno scuro e fortemente in contrasto con l'altro bianco avorio, movimentato da lettere scritte con una macchina da scrivere. Gli acquerelli sono stati applicati alla fine, lasciando andare il pennello e l'acqua là dove volevano fluire in quel momento. Le matite colorate e la grafite hanno definito occhi, labbra e qualche capello svolazzante. Tutto il processo è avvenuto in due giornate diverse, leggere e divertenti. La scelta dei colori e dei tratti, insieme al titolo sottolineano che questo autoritratto esprime quella parte di me più femminile, delicata e sensibile, votata alla ricerca della bellezza e dell'armonia come simboleggia il pianete Venere in astrologia.
-
Paola CekTecnica: Matita e carboncino Anno: 2017 Dimensione senza cornice: 30 x 50 cm Descrizione: Il volto femminile emerge da una superficie materica e screpolata, quasi come se fosse un frammento del tempo o un ricordo affiorato da una parete antica. Gli occhi profondi, sono il fulcro espressivo: parlano silenziosamente allo spettatore, evocando una sorta di mistero, forza e una bellezza rarefatta.
-
Paola CekTecnica: Carboncino e graffite Anno: 2018 Dimensione senza cornice: 50 x 50 cm Descrizione: Il volto femminile emerge da una superficie screpolata, quasi come se fosse un frammento del tempo o un ricordo affiorato da una parete antica. Gli occhi, ipnotici e profondi, sono il cuore dell’opera, parlano silenziosamente allo spettatore, evocando mistero, forza e una bellezza rarefatta
-
Tecnica: Fotografia Anno: 2024 Dimensione: 30 x 20 cm Descrizione: Ci si allontana dal grembo, motivo per cui si piange, si nasce. Atto Terzo.
-
Tecnica: Fotografia Anno: 2024 Dimensione: 30 x 20 cm Descrizione: Si incontrano le carni, arde il cuore in petto, Atto Secondo.
-
Tecnica: Fotografia Anno: 2024 Dimensione: 30 x 20 cm Descrizione: Dolce miele sfiora i seni, il Primo Atto, esige passione.
-
Silvia Cappuccio Tecnica: Pittura su fotografia Anno: 2021 Dimensione: 20*20 cm Descrizione: L'immagine è parte di una serie di 6 quadri dedicati alla città di Torino. Pittura a olio su fotografia
-
Lumo Tecnica: Mixed-Media painting, base di carboncino più pastelli ad olio, successivamente scansionata e conclusa in digitale. Anno: 2024 Dimensione: 42 x 29,7 cm Descrizione: L'opera rappresenta la paura di rimanere bloccati, una sensazione che si manifesta sotto forma di un'oscurità che pervade la città, la voglia di volare via per lasciare quest'ultima e tentare di ricominciare.
-
Olga Tecnica: Bianco e nero | Incisione Anno: 2024 Dimensione: 23cm x 29cm Descrizione: Estensioni dell'essere, intese come possibilità di modifica ed un eterno divenire. Stampata in una serie limitata 2/6
-
Raha Moosavikhah Tecnica: Fotografia e Collage digitale Anno: 2023 Dimensione: 45cm x 30cm Descrizione: Questo pezzo fa parte della serie The Dialectical Confrontation of the Chicken and the Carpet, che esplora il conflitto tra la natura e l’umanità. Ogni opera di questa collezione riflette un momento di confronto tra queste due forze. La serie è ispirata dalla poesia Libertà e tu di Bijan Elahi, con ogni pezzo connesso a un verso della poesia. Il processo creativo è iniziato con la fotografia, seguito da un collage fisico utilizzando immagini stampate, forbici e carta. Una volta che la composizione ha preso la sua forma finale, ho completato l’opera digitalmente, perfezionando il collage nella sua forma finale. Verso di questa opera: Libertà: creata da lettere sparse. Due uomini, dopo la luna— uno si tolse la vita, e l’altro pianse. Al mattino paralizzato, quando il movimento della sedia a rotelle era il canto del gallo, e i pesci nello stagno, per pura tristezza, salirono in superficie.
-
Raha Moosavikhah Tecnica: Fotografia e Collage digitale Anno: 2023 Dimensione: 40 x 22cm Descrizione: Questo pezzo fa parte della serie The Dialectical Confrontation of the Chicken and the Carpet, che esplora il conflitto tra la natura e l’umanità. Ogni opera di questa collezione riflette un momento di confronto tra queste due forze. La serie è ispirata dalla poesia Libertà e tu di Bijan Elahi, con ogni pezzo connesso a un verso della poesia. Il processo creativo è iniziato con la fotografia, seguito da un collage fisico utilizzando immagini stampate, forbici e carta. Una volta che la composizione ha preso la sua forma finale, ho completato l’opera digitalmente, perfezionando il collage nella sua forma finale. Verso di questa opera: Libertà I pesci di mezzanotte incendiati Perché mentre la settimana Finisce nel tuo cuore, Porti il mare come un geranio a mille rami.
-
Raha Moosavikhah Tecnica: Fotografia e Collage digitale Anno: 2023 Dimensione: 45cm x 32cm Descrizione: Questo pezzo fa parte della serie The Dialectical Confrontation of the Chicken and the Carpet, che esplora il conflitto tra la natura e l’umanità. Ogni opera di questa collezione riflette un momento di confronto tra queste due forze. La serie è ispirata dalla poesia Libertà e tu di Bijan Elahi, con ogni pezzo connesso a un verso della poesia. Il processo creativo è iniziato con la fotografia, seguito da un collage fisico utilizzando immagini stampate, forbici e carta. Una volta che la composizione ha preso la sua forma finale, ho completato l’opera digitalmente, perfezionando il collage nella sua forma finale. Verso di questa opera: E i tuoi occhi, Il giorno più facile per decidere di vivere.




















