Arteaporte
  • Bacteryo n.59

    435,00 
    Damu Reggiani Tecnica: Tecnica mista Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 30 x 35 x 11 cm Descrizione: Bacteryo è un progetto di street art creato dalla spray paint artist DAMU. Lo stile di Bacteryo è influenzato dal movimento della Pop Art americana, in particolare da Keith Haring. Il concetto è quello di invadere le strade e le case con batteri pop, ovvero, a differenza del Covid-19 ecc., batteri innocui, allegri e colorati, quindi pieni di positività.
  • La Principessa sul bidet Tecnica: Mista Anno: ND
    Dimensione senza cornice: 27 x 27 cm
  • La Principessa sul bidet Tecnica: Mista Anno: ND
    Dimensione senza cornice: 37 x 37 cm
  • La Principessa sul bidet Tecnica: Mista Anno: ND
    Dimensione senza cornice: 37 x 37 cm
  • Purificazione

    696,00 
    La Principessa sul bidet Tecnica: Mista Anno: ND
    Dimensione senza cornice: 37 x 37 cm
  • Suonatore di sax

    870,00 

    Lucio Pintaldi

      Tecnica: Mista su tela (acrilico e pastelli acquerellabili) Anno: 2019 Dimensione: 50×70 cm Descrizione:
  • Bruno Casetta Tecnica: olio su tela Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 40×60 cm Descrizione: Persone in libertà in Ogr.
  • La Principessa sul bidet Tecnica: mista (plastica, resina, vernici, vetro infrangibile)
    Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 40 x 49 x 65 cm Descrizione: La mia opera più emblematica è il bidet, declinato in una serie di temi che trasmettono messaggi filosofici, politici, economici e culturali, spesso accompagnati da una vena umoristica (il titolo, con i suoi giochi di parole,é sempre parte integrante dell'opera). “Il bidet è la mia tela, un mezzo come un altro per scrivere e formulare il mio messaggio. L'obiettivo del mio lavoro? Reinventare il modo in cui percepiamo questo oggetto, creando un impatto sociale, culturale e artistico”. Il bidet rivisitato non è solo un oggetto funzionale, ma anche concettuale: una provocazione e un invito a ripensare l'intimità e l'identità culturale. Un'opera d'arte che stimola la riflessione e il dialogo, ridefinendo i confini dell’espressione nella tradizione di Duchamp e del Dadaismo. Il bidet è un accessorio discreto e quotidiano. Eppure racchiude un forte potenziale simbolico. Come oggetto di transizione tra corpo e spazio, riflette le nostre norme, abitudini e tabù. Celebrare il bidet significa spostare lo sguardo, unire l'intimo e il pubblico, il banale e il sacro, il funzionale e il poetico. Il bidet non é esposto soltanto in spazi dediti all'arte. Il bidet diventa una nuova icona urbana: trascendendo la sua utilizzazione originaria, esso conquista anche spazi pubblici e ambienti naturali piu disparati. Paesaggi e luoghi iconici di diverse città fanno da sfondo ai miei bidet: una sorta di galleria d'arte a cielo aperto per sottolineare la sacralità di questo oggetto (vi invito a guardare sul mio instagram le performances che ho fatto in giro per il mondo e che hanno permesso anche al pubblico di interagire e aprire un vero dialogo). Il bidet che ho scelto di offrire in questa mostra nell'anniversario della morte di Edoardo di Mauro si intitola 'Banana RAPublique", un'opera contro i regimi politici dominanti e antidemocratici nella quale l'ironia del gioco di parole RAP é salvifica e dissacrante e riporta all'atmosfera coinvolgente del rap e della cultura hip pop.
  • Legami

    435,00 
    Azzurra Basso Tecnica: Olio su tela Anno: 2025 Dimensioni senza cornice: 35 x 50 cm Descrizione: Legami si intrecciano in questa figura scissa, che racconta la tensione intima tra ciò che ci trattiene e ciò che ci chiama, tra passato e futuro. Una tensione intima, un desiderio di volare, di liberarsi, di conoscere ciò che sta oltre il confine dell'acqua.
  • Amo e taccio

    508,00 
    Azzurra Basso Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 32 x 44 cm Descrizione: Immersa in un’atmosfera onirica dai toni pastello, la creatura emerge silenziosa dalle acque, ancorata ad un amo che la lega a qualcosa di invisibile, evocando un gesto di offerta e sacrificio. Un pesce, simbolo di vita sommersa e desiderio, si protende verso gocce rosse che cadono dalle sue labbra, pronto ad accogliere il sangue donato.
  • Arthur   Tecnica: Tecnica mista con acrilici Dimensione:  70 x 70 cm Anno: 2024 Descrizione:  Monkey on Dopamine" si concentra sulla espressione di disperazione di chi vuole fare successo attraverso i mezzi di comunicazione contemporanei, quali ci bombardano di continui esempi e paladini contemporanei che considerano il successo solo la fama e il denaro. In un mondo dove sembra difficile fermarsi a comprendere, l'estro artistico deve vendersi alla spettacolarità, all'eccesso, al attirare spettatori. La scimmia si copre gli occhi e in un folle gesto di disperazione chiede aiuto.
  • Bacteryo n.57

    435,00 
    Damu Reggiani Tecnica: Tecnica mista Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 54 x 25 cm Descrizione: Bacteryo è un progetto di street art creato dalla spray paint artist DAMU. Lo stile di Bacteryo è influenzato dal movimento della Pop Art americana, in particolare da Keith Haring. Il concetto è quello di invadere le strade e le case con batteri pop, ovvero, a differenza del Covid-19 ecc., batteri innocui, allegri e colorati, quindi pieni di positività.
  • Illustrificio Morskipas   Tecnica: Collage digitale Dimensione: 70cm x 100cm Anno: 2024 Descrizione: Sono i miei figli (rappresentano le generazioni future) che sprofondano in quello che stiamo lasciando in eredità. Sono dei prodotti (hanno infatti il codice a barre sulla canotta) di un sistema che non funziona più; si tappano il naso e si apprestano a sprofondare in quello che abbiamo creato. Gli eroi, i miti, le icone positive (in questo caso ho citato Capitan America), vanno sgretolandosi, si consumano, si offuscano, non brillano più. Ecco la "Società in eredità" che stiamo lasciando.
  • Barcellona

    445,00 
    Lele Picà Tecnique: Mixed media on canvas Anno: 2025 Dimensions: 40 x 30 cm  Description: In this work, Lele Picà's little man becomes the silent observer of the Sagrada Famiglia, a symbol of wonder and contemplation. The balloon he holds in his hands represents the dream, light and colorful, that lifts him to the infinity of imagination."
  • My Venice

    125,00 
    Luca pontrandolfo Technique: Mixed media Year of creation: 2025 Dimensions: 30 x 20 cm Description: Layers, visions, movement.
  • My Paris

    125,00 
    Luca pontrandolfo Technique: Mixed media Year of creation: 2025 Dimensions: 30 x 20 cm Description: Layers, visions, movement.
  • My Berlin

    125,00 
    Luca pontrandolfo Technique: Mixed media Year of creation: 2025 Dimensions: 30 x 20 cm Description: Layers, visions, movement.
  • Alphabet

    320,40 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2025 Dimensione: 57 × 57 × 2,4 cm Descrizione:  Ogni lettera è pensata per emergere e creare un effetto visivo sorprendente, proprio come un alfabeto che si fa scultura.  
  • Banksy Orange

    320,40 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2025 Dimensione: 57 × 57 × 2,4 cm Descrizione:  L’opera Banksy Orange cattura l’essenza della Street Art contemporanea, trasformando l’iconica immagine di protesta in una Scultura tridimensionale in onore del Storico Carnevale di Ivrea.  
  • Batman

    106,80 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2024 Dimensione: 57 × 25 × 1,8 cm Descrizione:  Questa opera porta con sé l’essenza determinata e misteriosa del Cavaliere Oscuro, un’opera che si fa notare per il suo potere visivo e la sua eleganza silenziosa.  
  • Cat Woman

    391,60 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2024 Dimensione: 57 × 38 × 3,6 cm Descrizione:  Un’opera che incarna potenza, seduzione e ambiguità. Ispirata a una delle Femme Fatale più iconiche della cultura moderna, questa figura femminile affascina per il suo equilibrio instabile tra luce e ombra, tra giustizia e trasgressione.  
  • Dalla

    160,20 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2024 Dimensione: 57 × 33,5 × 1,9 cm Descrizione:  Un tributo a un cantautore eterno, uno dei migliori che la nostra musica abbia mai incontrato. Questa Opera celebra la sua essenza tramite il suo talento e la visione dell'Arte.  
  • Flamenco

    284,80 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2024 Dimensione: 57 × 57 × 2,4 cm Descrizione:  Un’Opera che esprime il ritmo e la forza di una tradizione millenaria, trasformando il dinamismo del ballo in un capolavoro visivo che prende vita attraverso linee fluide e eleganti.  
  • Joker

    302,60 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2024 Dimensione: 57 × 57 × 2,4 cm Descrizione:  Quel sorriso, tanto inaffidabile quanto incompreso, di uno dei personaggi più raffigurati di sempre. Un’Opera d’arte che gioca con ombre e profondità, proprio come il personaggio che rappresenta.  
  • Liam

    231,40 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2024 Dimensione: 41 × 57 × 2,4 cm Descrizione:  Il contrasto tra il corpo sinuoso e la postura elegante crea un gioco visivo che vuole affascinare e stupire, portando con sé un’aura di sofisticata oscurità.  
  • Noir Flamingo

    284,80 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2024 Dimensione: 57 × 57 × 2,4 cm Descrizione:  Il contrasto tra il corpo sinuoso e la postura elegante crea un gioco visivo che vuole affascinare e stupire, portando con sé un’aura di sofisticata oscurità.  
  • Samurai

    231,40 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2024 Dimensione: 35,6 × 57 × 2,5 cm Descrizione:  Uno sguardo fisso al mondo orientale. Un’Opera che non solo rappresenta un personaggio storico, ma esprime anche l’idea di protezione e di equilibrio tra forza e saggezza.  
  • Steel Mexico

    534,00 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2024 Dimensione: 49,7 × 57 × 3,6 cm Descrizione:  Una rappresentazione ricca di simbolismo, ma soprattutto capace di colorarsi della tradizione messicana. Ogni dettaglio, dalle linee fluide alle forme geometriche, è pensato per catturare l’essenza di un popolo che celebra la vita, in ogni sua sfumatura.  
  • Tango

    178,00 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2025 Dimensione: 43 × 57 × 1,9 cm Descrizione:  Quest'opera celebra il movimento fluido e il gioco di corpi che si intrecciano. Eleganza e passionalità si incontrano come sono abituati a fare in uno dei balli più famosi al mondo.  
  • Writing Mix

    142,40 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Serie a tiratura limitata - Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2025 Dimensione: 34,8 × 57 × 1,9 cm Descrizione:  Un mix tra estetica e concetto. Le linee fluide e le sovrapposizioni di metallo creano un impatto visivo che trasforma il linguaggio che non necessita delle parole per essere compreso.  
  • Veiled Emotion

    3.293,00 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2025 Dimensione: 80 × 44 × 2 cm Descrizione:  Veiled Emotion è un gioco di svelamenti, un confine sottile tra luci e ombre, tra emozioni sospese e velate. Il volto emerge dal buio come un segreto svelato a metà. Dolore o desiderio?  
  • Chy Metal Valley

    Tecnica: Design e Disegno Grafico, Taglio con il Laser e sovrapposizione delle Lamiere per effetto 3D Anno: 2025 Dimensione: 80 × 38 × 1,5 cm Descrizione: Un segno leggero, sospeso tra la concretezza del reale e la fantasia l’illusione. Un gioco di profondità e percezioni, dove il disegno tradizionale si eleva in una nuova dimensione moderna.  
  • Blue Haze

    1.780,00 

    CAPANNONE

        Tecnica : Mista Dimensione:  65×90 cm Anno: 2021
    Descrizione:  Fischio e sibilo continuo, indifferente e letale, tinnitus e paranoia.
  • LovED

    4.450,00 
    Hunk Oink     Tecnica : Mista Dimensione: 125 x 190 cm Anno: 2025
    Descrizione:
  • Adults only, please

    4.450,00 
    Hunk Oink     Tecnica : Mista Dimensione: 125 x 190 cm Anno: 2025
    Descrizione:
  • Fags love unicorns

    4.450,00 
    Hunk Oink     Tecnica : Mista Dimensione: 125 x 190 cm Anno: 2025
    Descrizione:
  • Chy Metal Valley

    Tecnica: Disegno grafico, successivamente Taglio su Lamina di Metallo Anno: 2025 Dimensione: 75 x 35 x 20 cm Descrizione: Il volto, eretto a protagonista, si fa spazio tra dolore e redenzione. La sua sofferenza si intreccia con una speranza che non si è dimostrata mai possibilità concreta. Un grido silenzioso, una preghiera incisa nella materia. In questo ritratto il metallo si piega, non solo simbolicamente, al fine di rievocare una sensazione di passione, di sacrificio, senza mai prendere le distanze dall’inevitabile destino che lo aspetta. Si può riassumere nell'istante che precede tutto. Poco prima delle tre, quando il tempo si è fermato.
  • Marilyn

    1.744,40 

    Chy Metal Valley

    Tecnica: Incisione Anno: 2025 Dimensione: 57cm x 41cm Descrizione: Uno sguardo tanto magnetico quanto inconfondibile, fatto di labbra dischiuse tra un sussurro e una promessa. Marilyn non si presenta come un semplice volto di un’icona senza tempo, ma si promette di dare un ulteriore seguito alla celebrazione indimenticabile di Andy Warhol. Tra sogno e realtà, tra ombre e luci, tra bianco e nero, Marilyn continua a stimolare e stregare l’osservatore, sempre più incantato. Un ritratto capace di attraversare le epoche, mantenendo la sua straordinaria linfa sempre intatta.
  • Love is Energy

    799,00 
    Marco Savio - savART Tecnica: Pittura ad acrilico su legno naturale Anno: 2024 Dimensione: 48 x48 cm Descrizione: L’amore è la vera energia che guida il mondo da sempre. L’amore, però, è delicato come un palloncino. Va protetto da due ali d’angelo e guidato verso l’infinito generando un fulmine simbolo di energia. La scritta LOV3 utilizza l’ALGOSPEAK il linguaggio dei social per aggirare gli algoritmi che censurano i post.
  • Marco Savio - savART Tecnica: Cementite dipinta ad acrilico Anno: ND Dimensione: 200 cm Descrizione: Una serie di opere che parlano e portano l’osservatore a girare intorno a se stesso attraverso affermazioni e domande che sono dei veri e propri appunti di viaggio per una pausa nell’errare meditabondo della vita.

    I testi, in algospeak, sono degli haiku pop che sfruttano la conformazione naturale del legno per diventare messaggi di riflessione sulla società contemporanea.

Torna in cima