Arteaporte
  • 5pm

    174,00 
    Yyurize Tecnica: Digital painting / stampa Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 30 x 30 cm  
  • Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: L’opera rappresenta la grande difficoltà dell’essere umano nel raggiungimento di un rapporto di vera connessione con un'altra anima. Un esercizio difficilissimo da completare, l’esatto opposto di un puzzle per bambini, anche se di soli due pezzi non è assolutamente un gioco facile. L’artista, attraverso la scelta dei colori, ha voluto evidenziare lo stato di serenità dei corpi rispetto al colore frizzante dei pezzi di puzzle che insieme miscelano arancio e senape, colori accesi a contrasto con le tonalità marroni e azzurre dell’intera opera. Nella parte inferiore vediamo una grande macchia celeste, come a rappresentare la sofferenza e il pianto necessari al completamento del gioco.
  • Yyurize Tecnica: Digital painting / stampa Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 30 x 30 cm  
  • A global wait

    174,00 
    Yyurize Tecnica: Digital painting / stampa Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 30 x 30 cm  
  • SOLD
    Sold Out

    A good news

    122,00 
    Vanna Barboni Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 24 x 32 cm Dimensione con cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Tramite le parole di Anna Frank: "Ognuno di noi ha in noi una buona notizia. Ed è che non si sa quanto grande si può essere! Quanto si può amare! Cosa si può ottenere! E quale sarà il nostro potenziale!"
  • A nascondino

    700,00 
    Gianfranco Sergio Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 SENZA cornice: 40 x 30 cm Descrizione: L'opera è intitolata "A nascondino", e ci introduce in un mondo interiore, un sogno trasfigurato nella realtà, figure stilizzate che si nascondono dietro gli alberi, ad indicare che la natura umana è alla ricerca perenne dell'io, e il gioco indica la sua volontà di comunicarci il suo stato d'animo.
  • ACCETAZIONE

    368,00 
    Matilde   Tecnica: Illustrator e Photoshop – Collage Anno: 2023 Dimensione: 21X29,7 Dimensione con cornice: 24X30 Descrizione: La fine del percorso, accettare ogni mio cambiamento e trasformandomi in una versione migliore (si spera) di me stessa. Ci sarà sempre caos, paranoie e incertezze ma sono questo. Mi metterò sempre in dubbio ma accetterò ogni mio difetto e apprezzerò molto di più ogni mio pregio. Mi trasformo, come fanno i fiori nella mia testa. Andando fuori dagli schemi, cercando di distinguere la realtà dalla finzione e creando grafiche per esprimere tutto questo.    
  • Riccardo Fissore Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni: 80 x 50 cm    
  • All things

    1.342,00 
    Kelly O'Connor Tecnica:  Olio
    Anno:  ND
    Dimensione: 50 x 70 cm
     
  • Appeso

    174,00 
    Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 40 x 50 cm  
  • Riccardo Fissore Tecnica: Acrilico e bruciature su tela Anno: 2024 Dimensioni: 40 x 40  cm    
  • Azzardo

    1.305,00 
    Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 120 x 70 cm Nel quadro, intitolato "Azzardo”, emerge una figura umana dalla testa di dado, che siede in modo pensieroso su una vibrante poltrona color arancione. La figura è avvolta in un alone di mistero, con un'espressione indecifrabile. Davanti a questa figura enigmatica, si estende una tavola da scacchi, ne vediamo una piccola porzione. In primo piano, sulla scacchiera, spicca una sola ed unica pedina, che sembra indecisa e vulnerabile in mezzo a un gioco imprevedibile.   Alle spalle del protagonista, il mondo si svela in uno scenario surreale e geometrico, richiamando le opere di Giorgio de Chirico. Archi misteriosi si ergono all'orizzonte, mentre le nuvole grigie all’orizzonte trasferiscono un’atmosfera indecisa, premonitrice.   Il messaggio chiave dell'artista emerge chiaramente: la rassicurante randomicità delle nostre scelte. Qui, l’uomo che ha per testa un dado cerca di giocare a scacchi, un gioco noto per richiedere strategia e pensiero critico. Tuttavia, il dado non può fare affidamento solo sulla logica, ma deve anche fare affidamento alla casualità dei suoi movimenti. Sceglie una mossa, si tuffa nell'oblio e affronta il destino con un senso di incertezza e avventura.   "Azzardo" è un'opera d'arte che invita gli spettatori a riflettere sulla natura aleatoria delle nostre vite e delle nostre scelte, sfidando il concetto di controllo e portando alla luce la bellezza dell'incertezza che caratterizza il nostro cammino attraverso il mondo. Importante notare il periodo di realizzazione dell’opera, in piena pandemia Covid. Le incertezze di un mondo reale si sono riflesse nell’opera.
  • Bios Land

    1.229,00 
    Walter Bianco   Tecnica: Olio Anno: 2009 Dimensione: 70 x 50 cm Descrizione:  qui l opera vuole raffigurare uno degli animale da cui piu dipendiamo. le api
  • Riccardo Fissore Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2025 Dimensioni: 40 x 40  cm  
  • Blur – Blur

    300,00 
    Riccardo Fissore Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensioni: 40 x 40  cm  
  • SOLD
    Sold Out

    Bodies

    163,00 
    Riccardo Fissore Tecnica: Acrilico su tela circolare Anno: 2024 Dimensioni:Diametro 25 cm    
  • Born to lose

    407,00 
    Riccardo Fissore Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni: 35 x 45 cm    
  • Born to lose

    99,00 
    Riccardo Fissore Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm      
  • Braided House

    676,00 
    Monika Loster     Tecnica : Carta|Foto Dimensione: 15 x 21 cm Anno: 2024 Descrizione: Conveying a sense of unity, the home is intertwined with the broader web of life, including human beings, nature, and the surrounding environment. The work suggests a symbiotic relationship between women and their habitat.
  • Antonella Ciceri       Tecnica:  Olio Anno: 2024 Dimensione: 80x100 cm Descrizione: Serie Sottosopra, C'è ancora qualche futuro. Paesaggi improbabili
Torna in cima