Arteaporte
  • Moreno Bregagnollo

        Tecnica: oilio su tela Anno: 2024 Dimensione : 40 x 50 Descrizione: I’m so sorry to hear about the news I’ll buy us a bottle and we’ll drink in the petrol fumes There’s a gap in the fence down by the nature reserve Such a lovely day, such a lovely day There’s been a speeding disaster so we’ll go to the motorway…. —- Mi dispiace molto per la notizia. Ci compreremo una bottiglia e la berremo nei fumi della benzina C'è un buco giù nella recinzione della Riserva Naturale Una così bella giornata, che bella giornata, C'è stato un disastro dovuto all'eccesso di velocità, quindi andremo in autostrada….  
  • Moreno Bregagnollo

        Tecnica: oilio su tela Anno: 2024 Dimensione : 40 x 50 Descrizione: Fly me to the moon Let me play among the stars Let me see what spring is like on A-Jupiter and Mars In other words, hold my hand Fill my heart with song and let me sing For ever more You are all I long for In other words, please be true —- Fammi volare fino alla luna Fammi giocare tra le stelle Fammi vedere che effetto fa saltare Su Giove e Marte In altre parole, prendimi la mano Riempi il mio cuore di canzoni fammi cantare All’infinito, Tu sei tutto ciò che desidero In altre parole, ti prego di essere sincero  
  • Mathieu Gorelli Tecnica: Grafite su carta (stampa) Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 64cm Descrizione: "Ossequio" si ispira a una serie di disegni dell'artista sudafricano Jono Dry, anch'esso iperrealista, dove i soggetti principali sono delle figure umane con delle corna. È stato grazie ai suoi video che mi sono avvicinato al disegno iperrealistico, con quest'opera ho quindi voluto rendergli omaggio, ringraziarlo, porgli un ossequio, appunto.  
  • Gian Guido Grassi Tecnica: Olio su tele Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 40 x 40cm Descrizione: Una coppia inginocchiata si scambia tenerezza e senso di protezione. Il panneggio delle vesti è ripreso nelle pieghe della tenda, che si apre come un sipario a "svelare" questa scena di intimità. I colori sono caldi, le pennellate espressive seguono la dinamica della composizione.
  • Saro Brancato Tecnica: digital art, stampa giclèe su carta Hahnemühle Anno: 2024 Dimensione senza cornice: cm 70 x 50, compreso passe partout Descrizione: Questa opera fa parte di un ciclo che, in generale, vuole far riflettere sul rapporto umani-animali. In "Pietas" è rappresentato il dolore assoluto di una Madre per la morte del proprio Figlio, ma quest'ultimo ha dei connotati primitivi "darwiniani" per accentuarne l’umana consistenza di carne e di sangue, spogliata dalla retorica del soprannaturale. Di conseguenza è suggerito il concetto di Cristo in quanto “Figlio dell’Uomo”, quindi non “Figlio di Dio” e rappresentante di una specifica fede religiosa, ma come universale progenitore dell’intera umanità. La citazione michelangiolesca rievoca le nostre radici umanistiche, fondamento identitario della cultura occidentale.
  • Erika Bettin Tecnica: Acrilico e inchiostro, tela su cartoncino Anno: 2024 Dimensione: 18 x 24 cm Descrizione: Il gesto impossibile ma poetico dell’elefante: una creatura terrestre che sfida la gravitò con la delicatezza di un gioco. L’opera nasce dall’idea che ogni essere, anche il più massiccio, possa conoscere la leggerezza. La mongolfiera che normalmente porta esseri umani diventa così un modo per interrogare i confini fra forza e sogni, fra materia e respiro.
  • SOLD
    Sold Out
    Rito.Fbx Tecnica: Modellazione 3D
    Anno: 2025
    Dimensione: 50 × 50 cm Descrizione: L'opera va a ricordare come noi tutti ci intrappoliamo nel nostro ego, dubbi, insicurezze e ansie ci bloccano dall'uscire da questa zona di confine che ci siamo creati, l' ego siamo noi, come nell' opera siamo fatti di filamenti che ci ancorano e non ci fanno essere completamente liberi di essere.
  • Climate change

    73,00 
    Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 25 cm  
  • Oasi

    73,00 
    Virginia Saracino Tecnica: Digitale, IA Anno: 2024 Dimensione: 29,7 x 42 cm Descrizione: L'opera rappresenta l'impossibile, il contrasto di elementi naturali, caldo freddo, ciò che solo la mente può vedere, ed è assurdo pensare che in un mondo dove l'essere umano può fare tutto, questa immagine non potrà mai essere riprodotta nella realtà, o forse si?
  • Virginia Saracino Tecnica: Digitale, IA Anno: 2024 Dimensione: 29,7 x 42 cm Descrizione: L'opera rappresenta l'impossibile, il contrasto di elementi naturali, caldo freddo, ciò che solo la mente può vedere, ed è assurdo pensare che in un mondo dove l'essere umano può fare tutto, questa immagine non potrà mai essere riprodotta nella realtà, o forse si?
  • Radici

    87,00 
    Erika Bettin Tecnica: Acrilico e inchiostro, tela su cartoncino Anno: 2024 Dimensione: 20 x 40 cm Descrizione: Sogno o stanchezza, gioco o prigione? Il contrasto è la base del dipinto, una base dalle radici lunghe e profonde come la solitudine. Un esilio che si prende gioco dell’umanità o il riposo del fanciullo, breve pausa dalla realtà dell’essere adulto.
  • Vanna Barboni Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm Descrizione: Il ritaglio della foto di una modella diventa una sagoma che assume una sua personalità e transita in un mondo magico che a lei si adatta.
  • Born to lose

    99,00 
    Riccardo Fissore Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm      
  • Riccardo Fissore Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm      
  • Old but gold

    101,00 
    Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 21 x 30 cm  
  • Orchidea

    107,00 
    Rito.Fbx Tecnica: Modellazione 3d Anno: 2024 Dimensione: 50 × 70 cm Descrizione: Il soggetto dell'opera è una figura femminile con le somiglianze di una mantide orchidea (una sottospecie delle mantidi religiose). In una posa quasi onirica e inumana essa rappresenta la relazione tossica, una relazione dove si viene privati della fiducia, dell'amore e della serenità finendo per spezzarci, togliendoci quella parte di noi che amava ingenuamente, trovando perfetta come espressione l'accoppiamento delle mantidi, dove concluso l'accoppiamento quelle di sesso femminile si cibano del loro partner.
  • Fotomodella

    109,00 
    Augusta Tecnica: collage di carta Anno: 2003 Dimensione: 40×40 cm Dimensione con cornice: 50×50 cm Descrizione: ritaglio di carta incollata su carta
  • J.o.B. Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm l'una  
  • J.o.B. Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm  
Torna in cima