Arteaporte
  • “OFFLINE”

    1.015,00 
    Kizzeno   Tecnica: Acrilico su tela Dimensione: 50cm x 70cm Anno: 2025 Descrizione: “ In quest'opera, Kizzeno presenta una figura in abito la cui silhouette scura si fonde con orecchie da coniglio, che a sua volta regge una maschera bianca con tratti da coniglio in rosso e blu. Il contrasto tra l'oscurità del personaggio e la vivacità dello sfondo in rosso e giallo genera tensione tra ciò che è nascosto e ciò che è rivelato. L'opera gioca con la dualità dell'identità e della maschera: chi è reale, la figura oscura o il costume colorato? Tra il ludico e l'inquietante, il dipinto evoca la teatralità dell'urbano e la crudezza del subconscio.  
  • “TU APRI “

    341,00 
    Giovanna Sposato   Tecnica: assemblage cretto, oro a missione Dimensioni: 30x20 cm Descrizione:È una piccola opera che parla dell' essenziale, forse è proprio questo concetto alla base di una vita immaginaria.Il momento storico dove la fretta sovrasta le nostre azioni,immaginiamo sempre di più e cerchiamo lentezza.In questi termine la porta ci invita ad aprire e esplorare i nostri mondi interiori.Siamo noi a decidere ,davanti si pone una sedia gialla che ci chiede di fermarsi e contemplare , sopra a caratteri cubitali in oro la scritta "less Is more" un concetto semplice ma difficile da raggiungere, l'opera è una riflessione sulla vita immaginaria che forse vorremmo fare! Anno:2022
  • “Ballon”

    683,00 
    Nicola Ranieri Tecnica: Spatola Anno: 2023 Dimensione: 80 x 100  cm  
  • “DIGITAL ROOT”

    1.450,00 
    Becho Tecnica: Mosaic of interlocking plastic cubic tiles(similar to Lego), Anno: 2025 Dimensione: : 80X50 Cm Descrizione:
    The workart  “DIGITAL ROOT,”
    composed of about 10,000 small interlocking tiles,
    similar to cells or pixels, is a metaphor for the artist's
    digital footprint and, more generally, that of human beings.
     Each tile is a fragment that, together with the others, builds a mosaic:
    an identity, a community, a memory.
    Just like in the Panopticon,
     each element is connected but not entirely free.
    Everything is part of a larger structure,
    perhaps invisible but present.
    “DIGITAL ROOT” creates a dialogue between uniqueness and control,
    freedom and system. The work prompts us to reflect on how our identity
     is constructed not only through what we create,
    but also through what others see in us.
  • #1

    1.366,00 
    Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernici acriliche diluite in acqua versate su tela. a vernice asciutta incisione di uno strato di carta incollato su tela. Anno: 2023 Dimensione  90cm x 65cm Descrizione: è stato incollato uno strato di carta di giornale su tela. la carta è stata coperta da vernice ed una volta asciutta è stata incisa in alcuni punti.
  • #2

    683,00 
    Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernici acriliche diluite in acqua versate su tela, gocce di inchiostro, lancio di vernice Anno: 2023 Dimensione: 40 x 40 cm
  • #3

    683,00 
    Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernice a pozze su tela, lancio di tela con vernici fresche per ottenere l'effetto. Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 40cm Descrizione: è stata versata vernice fresca e in grande quantità su tela. la tela è stata successivamente lanciata con la vernice fresca per ottenere questo effetto. il lancio è stato effettuato 3 volte.
  • #Echo

    1.912,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Acrilico su carta Anno: 2023 Dimensione: 70 x 100 cm  
  • SOLD
    Sold Out

    37° Parallelo

    522,00 
    Barbara Todini Tecnica: Materico su legno con finitura in acrilico Anno: 2024 Dimensione: 70 x 50 x 5 cm

    Descrizione: Un'opera d'arte steampunk che comprende vari oggetti e materiali. Presenta una scena dettagliata e strutturata che include aspetti sia dell'arte rappresentativa che non rappresentativa, come indicato da elementi destinati a evocare il mondo sommerso. Queste caratteristiche principali sono realizzate anche con oggetti metallici dall’aspetto corroso dall’acqua, che contribuisce a ravvivare la tavolozza di colori scuri complessiva del pezzo, sebbene alcune aree “vive” appaiano evidenziate per aggiungere interesse visivo. Intorno all'angolo in alto a sinistra c'è un motivo raffigurante tre ippocampi visibili dall’oblò di un sottomarino. Sparse, a volte imprigionate nelle reti, vi sono diverse stelle marine. Piccoli oggetti come corde, conchiglie o cavi e la meccanica dei sottomarini impreziosiscono ulteriormente l'opera d'arte, fornendo un'atmosfera intricata, misteriosa e alquanto enigmatica che cattura una complessa interazione tra luce e ombra, profondità e consistenza, così come dovrebbe essere il perlustrare i fondali marini. La tela di sfondo è prevalentemente azzurro scuro metalizzato e l'orientamento dell'opera d'arte offre allo spettatore un punto di vista inconsueto sulla profondità degli abissi.

  • 3some

    500,00 

    Cosimo Damiano Dingeo

    Tecnica: Mista, acrilici e smalti su tela Anno: ND Dimensione: 40 x 50 cm
  • Andrea Gambino     Tecnica :  acrilico su cartone (rinforzato nella parte posteriore con listelli in legno) Dimensione: 80×60 cm Anno: 2025
    Descrizione: L'opera è realizzata immergendo le mani nei colori primari: ciano, magenta, giallo più il bianco e il nero e lasciando ai pugni il compito di mescolarli sul cartone.
  • Thomas Brezing Tecnica: Oil on canvas Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 150 x 120 cm  
  • Thomas Brezing Tecnica: Oil on canvas Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 120 x 100 cm  
  • Francesca Borgo Tecnica: mixed media su alluminio Anno: ND Dimensione senza cornice: 50x50 cm
  • A Ray of Light

    1.400,00 
    Alberto Ballocca
    Tecnica: Mixedmedia su canvas. Clorofilla organica, collage, smalti, acrilici, olio e tecnica infrared.
    Anno: 2024
    Dimensione: 65 x 45 cm
    Descrizione: Un'emulazione, nonché un'unione, di alcuni fattori mitologici legati ad alcune recenti scoperte del grande antico Egitto e un utilizzo mirato e preciso di questa tecnica fotografica. La gemma posta a sinistra del centro funge da prisma. L'arcobaleno a destra rappresenta lo spettro luminoso visibile al nostro occhio. La luce è rappresentata dallo strato di clorofilla organica estratto dalla pianta e applicato sulla superficie, che da verde si trasforma in rosso nella lunghezza d'onda osservata in infrarosso. Accedere a questo mondo di luce *paradossalmente invisibile ma realmente esistente, insieme all'istante dello scatto di Paolo, ci ha quindi permesso di emulare il fattore mitologico e il potere dell'antica divinità egizia "Rha"; luce che ci permette di osservare mondi invisibili dentro di noi. Un dipinto e una fotografia provenienti da un antico "Raggio di Luce" mista ad un pattern naturale antico, portato anche sulla blockchain...
  • Thomas Brezing Tecnica: Oil on canvas Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 100 x 100 cm  
  • A tre teste

    600,00 
    Morena Marilli Tecnica: Acrilico su tela Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: “aperitivo a tre teste”: un benessere apparente ad un comodo aperitivo in cima al pensiero.    
  • Silvy

    Tecnica: Acrilico Anno: 2024 Dimensione: 74 x 54 cm  
  • Abisso

    870,00 

    Simona Cosentino

      Tecnica: acrilico su tela Anno:  2025 Dimensione:  60×60 cm Descrizione: Si tratta di un'opera in cui ho voluto rappresentare una duplice prospettiva di apertura verso l'ignoto o di chiusura introspettiva.
  • (LD) artista   Tecnica: Olio Anno: 2022 Dimensione: 30 x 40 cm Descrizione:  //
Torna in cima