Arteaporte
  • Serge Gualini

    Tecnica: Stampe su carta firmate Anno: 2023-2024 Dimensione: 30 x 40 cm Descrizione: "RaveNaissance" è una serie di 800 ritratti che rappresenta un dialogo unico tra il passato e il presente, fondendo armoniosamente elementi antichi e moderni. I ritratti presentano personaggi rinascimentali immersi in atmosfere colorate e psichedeliche, adornati da maschere e capelli realizzati in plastica colorata o trasparente. Queste opere celebrano la diversità, l'individualità e la libertà di espressione che caratterizzano lo spirito rave. Il prezzo si riferisce alla singola stampa. Acquista la stampa che preferisci.
  • SOLD
    Sold Out
    Iaiadesign Tecnica: Digital art Anno: 2025 Dimensione: 20cmx20cm Descrizione: L'opera nasce per la partecipazione ad un contest "Limoniamo" basato sul duplice tema del bacio e del limone. Da qui, ho voluto rendere omaggio a 3 capolavori dell'arte nella sua accezione più ampia. Il chiaro riferimento ai due protagonisti del film cult "Ghost-Fantasma", Patrick Swayze e Demi Moore che si baciano mentre preparano una spremuta con l'iconico spremiagrumi dell'Alessi Juicy Salif del designer Philippe Starck e infine il riferimento, nel titolo dell'opera, ad un altro film cult generazionale "Il tempo delle mele".
  • SOLD
    Sold Out
    spero di essere Chiara Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Calligramma digitale
  • Cosmos

    435,00 
    Ezgi Umut Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 76×101 cm Descrizione: Cosmos indaga l’equilibrio sottile tra caos e armonia, luce e materia. Attraverso transizioni cromatiche fluide e forme organiche sospese, l’opera evoca un’atmosfera di espansione silenziosa, uno spazio in cui emozione e natura si dissolvono l’una nell’altra. Riflette sui legami invisibili che uniscono l’intimo e l’infinito.    
  • Carolina Sulis Tecnica: illustrazione digitale Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 44×31 cm Dimensione con cornice: 47×34 cm Descrizione: Be a bit(ch) lady riflette sulla memoria come simbolo radicato nella nostra cultura, e su come i comportamenti, i blocchi e le imposizioni che ci abitano oggi abbiano origini lontane. È un invito a non dimenticare, a riconoscere le eredità invisibili che ancora modellano il modo in cui viviamo e ci percepiamo. La religione e i sistemi di potere hanno storicamente promosso l’immagine della donna silenziata, priva di conoscenza e confinata in ruoli puritani, coloniali e patriarcali. Queste narrazioni continuano a persistere, spesso sotto forme sottili, influenzando la libertà d’espressione e la percezione del femminile. Il titolo gioca con le parole e i loro doppi significati: Be a bit(ch) lady oscilla tra l’essere una “lady”, una donna composta, e una “bitch”, termine provocatorio che qui viene ribaltato come simbolo di autonomia e potenza. L’opera celebra questo spazio di tensione, tra ciò che la società impone e ciò che il corpo rivendica, invitando a ripensare i limiti dell’essere donna, libera, selvaggia, molteplice  
  • Edoardo Folli Tecnica: Mixed Media: fotografia e disegno Anno: 2025 Dimensione: 50cm x 32cm Descrizione: Il lavoro nasce per ricordare migliaia di vite che ogni anno finiscono nel nostro mare, a cui oggi si aggiungono i diritti che da ormai da troppo tempo, in quel profondo mare blu intenso pieno di cadaveri, sono stati portati via all'umanità.  
  • Edoardo Folli Tecnica: Mixed Media: fotografia e disegno Anno: 2025 Dimensione: 50cm x 32cm Descrizione: Il lavoro nasce per ricordare migliaia di vite che ogni anno finiscono nel nostro mare, a cui oggi si aggiungono i diritti che da ormai da troppo tempo, in quel profondo mare blu intenso pieno di cadaveri, sono stati portati via all'umanità.  
  • Noemi Ferraioli Tecnica: Digitale Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 24 x 40 cm Descrizione: "Fiorire in inverno" è un'opera che racconta la forza silenziosa della rinascita nei momenti più freddi e inattesi. Le tonalità chiare evocano, in un’atmosfera ovattata, quasi sospesa, la quiete e la profondità dell’inverno. L’idea alla base è quella di intrecciare il tema della cura di sé con quello della fioritura interiore: anche nei periodi più freddi, si può continuare a crescere, a esprimere bellezza e trasformazione. Con quest'opera l'artista ha preso parte alla Seconda Biennale della creatività di Ferrara nel novembre 2024 e vi sono 10 ristampe della stessa con certificato di autenticità.  
  • Dinamic Nature

    80,00 
    Noemi Ferraioli Tecnica: Digitale Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: L’opera mira a raccontare la natura come qualcosa di vivo, dinamico, in cui tutto è in costante evoluzione. Anche i dettagli nell’immagine suggeriscono dinamismo: i fiori che sbocciano rigogliosi sui rami, il vestito leggero che si muove con grazia e, soprattutto, i capelli della figura femminile -simbolo della Natura- mossi come da una brezza delicata, ma costante.  
  • Red Strings

    65,00 
    Noemi Ferraioli Tecnica: Digitale Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 30 x 21 cm Descrizione: L’opera trae ispirazione dal filo rosso a sette nodi, simbolo legato alla Kabbalah e presente anche in diverse culture antiche. Il colore rosso, acceso e significativo, e i toni grigio scuri che dominano la composizione, creano un forte impatto visivo e simbolico.  
  • Flake

    580,00 
    Gizem Güler Tecnica: Digital Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 35×50 Descrizione: Clad in fish scales, the female figure takes on a mythological presence through the strokes of digital brushes. With its shimmering surface, she embodies both fragility and resilience, evoking the depths of the sea and reminding the viewer of the layered meanings of transformation and existence.  
  • Balloon

    580,00 
    Gizem Güler Tecnica: Digital Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 35×50 Descrizione: The black balloon she holds reflects the woman's determination to protect her freedom on her own. Its weighty symbolism represents individual resilience against societal pressures and the will to carve her own path.  
  • Green

    580,00 
    Gizem Güler Tecnica: Digital Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 35×50 Descrizione: Created with the realistic strokes of digital brushes, this portrait offers a powerful reflection of a woman’s presence in both the external world and her inner existence.  
  • Florencia Lucca

      Tecnica: Acquerello rielaborato in digitale Anno: 2024/2025 Dimensione: 29.7cm x 42cm Descrizione: La risposta è dentro di sé richiama l’urgenza esistenziale di trovare un senso nell’immediatezza. Abitiamo un tempo dominato dalla velocità, dall’ansia di comprendere tutto e dalla saturazione di immagini e stimoli che scorrono attraverso le reti. Questo vortice ci spinge verso l’illusione del controllo, verso la negazione del dubbio, verso l’esigenza di una perfezione artificiale: adulti che fingono di avere tutto risolto. Di fronte a questo rumore incessante emerge la necessità di ritornare all’essenziale: al silenzio interiore, alla presenza, alla fiducia nella propria esistenza. Respirare e riconoscere la vita stessa come pienezza. Perché in quella certezza minima — e al tempo stesso infinita — risiede ciò che è veramente importante: l’allucinante caos interiore.  
  • Misty

    290,00 

    Benedetta Luca

      Tecnica: Digitale Anno: 2024 Dimensione: 30×35 cm Descrizione: Il ritratto scarno e triste della donna è reso acquoso e melanconico dai colori grigi e bluastri che lo compongono. Lo sguardo è diretto all'osservatore, ma si rivolgono altrove. Nascosta da uno sfondo indefinito. Il tutto delineato da un tratto semplice e immediato ma immerso in un'atmosfera coerente e unificante.
  • Modern Love

    290,00 
    Tiziana Illuminati   Tecnica: digital art, photoshop & clip studio paint Anno: 2025 Dimensione: 60×60 cm Descrizione: "Modern Love" è una provocazione, caratterizzata da un'iconografia volutamente provocatoria. L'immagine, che stilizza e raffigura in modo quasi psichedelico un lato B femminile, che seppur con tutti i suoi difetti estetici diventa il fulcro di un messaggio che si snoda lungo i suoi contorni: "Ti amo con tutto il mio c**o perché… è più grande del mio cuore". Un commento pungente sui legami dell'era contemporanea. Oggi il corpo femminile è costantemente esposto e spesso eccessivamente sessualizzato e questa opera ribalta la prospettiva, invitando a riflettere sulla profonda perdita di significato del vero amore e delle emozioni autentiche. Il corpo viene utilizzato come veicolo per un messaggio che denuncia la superficialità e la mercificazione delle relazioni. Un lato B, sì, ma uno che esorta lo spettatore a guardare oltre la superficie e a interrogarsi sul significato più profondo dell'affetto e della connessione umana in un mondo ossessionato dalle apparenze.
  • Manipulation

    261,00 
    Alma Tecnica: Carboncino su carta Anno: 2025 Dimensione senza cornice: 33 x 24 cm Descrizione: Ci sono mani che si muovono nell’ombra, intrecciando fili che crediamo nostri. Ma non lo sono. Fili sottili che diventano catene invisibili. Trova la forza di spezzarle e lascia che la luce ti accolga. È proprio lì ad attenderti pronta ad illuminare i passi che solo tu sceglierai di compiere. Sei un’anima nata libera.  
  • Marino Federico Mercuri   Tecnica: Fotografia e Pittura Dimensione: digitale Anno: 2025 Descrizione: In questo progetto fotografico ho scelto di dipingere su corpi in movimento per dare vita ai miei dipinti. Seguendo linee, slanci e vibrazioni, la pelle si fa tela, il gesto si trasforma in colore, e il tempo si ferma in uno scatto.
  • L’assoluzione

    1.450,00 
    KinkRose   Tecnica: Digitale Dimensione: 50 x 70 cm Anno: 2021 Descrizione: Con questa opera mi piace mettere in gioco, come spesso accade in questo mondo, il sacro con il profano rompendo uno dei classici tabú legati alla religione trasformando il desiderio in un atto di libertà provocatoria.
  • Alla carica!

    1.450,00 
    KinkRose   Tecnica: Digitale Dimensione: 50 x 70 cm Anno: 2021 Descrizione: Il bdsm non é solo rigore e disciplina ma é prima di tutto un gioco, e come tale il divertimento fa parte di questa realtà tanto quanto la fiducia e il rispetto del partner che si ha davanti.
Torna in cima